Affare a zero: la Juve gela la rivale e piazza il colpo da capogiro

La Juve pensa al futuro ed è pronta ad accogliere un rinforzo a parametro zero. Il giocatore alzerebbe la qualità della rosa bianconera

Il mercato invernale si sta avvicinando e la Juventus che vuole essere una delle principali protagoniste. I bianconeri vogliono andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per permettere al tecnico di competere fino alla fine per lo scudetto.

Felipe Anderson parametro zero Juventus
Juve, possibile sgarbo alla rivale (LaPresse) – TuttoJuve.news

Non solo la stagione in corso ma anche il futuro per una società decisa a programmare fin da ora il prossimo campionato. L’obiettivo è quello di provare ad anticipare la concorrenza su determinanti giocatori e tra questi troviamo anche Felipe Anderson.

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la Juve avrebbe messo gli occhi sull’esterno brasiliano in forza alla Lazio. Il classe 1993 è uno dei punti fermi della rosa biancoceleste. Giocatore abile nell’uno contro uno, nel saltare l’uomo e nel creare la superiorità numerica, la sua importanza all’interno del sistema di gioco di Sarri la si evince dai numeri: sempre impiegato dal tecnico, ha realizzato un gol e cinque assist.

Per Sarri è complicato rinunciare ad un giocatore con le caratteristiche di Felipe Anderson considerando come il brasiliano sia abile a campo aperto ma anche contro difese schierate. Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e, al momento, le trattative per il rinnovo (nonostante la volontà della Lazio di non privarsi dell’attaccante) sembrano essere ancora bloccate.

Juve, idea Felipe Anderson: è l’alternativa a Berardi

In una situazione del genere attenzione alla Juventus con Giuntoli che potrebbe sfruttare la situazione e chiudere il colpo a parametro zero. La priorità dei bianconeri, a gennaio, è un centrocampista mentre a giugno si cercherà di andare a rinforzare l’attacco offensivo e l’esterno brasiliano è uno dei profili maggiormente attenzionati dalla Juventus.

Felipe Anderson parametro zero Juventus
Felipe Anderson non ha rinnovato con la Lazio (Ansa) – Tuttojuve.news

Felipe Anderson, comunque, non è il principale nome presente sul taccuino dei bianconeri. La società infatti continua a seguire Berardi del Sassuolo e farà, senza ombra di dubbio, un tentativo a giugno anche se vincere la resistenza del club neroverde non sarà affatto semplice.

A questo dobbiamo aggiungere il ritorno di Soulé dal prestito al Frosinone. Il giovane talento sta vivendo una stagione da grande protagonista dimostrando di avere i crismi per imporsi in un club come quello bianconero. La Juve ha bisogno di migliorare la qualità del proprio attacco con l’idea Felipe Anderson che potrebbe concretizzarsi a parametro zero.

Impostazioni privacy