Soffiato alla Juve, Guardiola avrà il nuovo Messi

Il suo nome è presente anche sul taccuino della Juventus, ma Guardiola spinge per averlo: Citisenz in vantaggio

Difficile duellare con squadre come il Manchester City che hanno dalla loro parte non solo una clamorosa forza economica, ma anche un appeal rinnovato dalla vittoria della Champions League dello scorso anno. Molti calciatori così vengono attratti dalle promesse di vittoria da parte del club inglese, sempre pronto a rinforzarsi con nuovi talenti.

Echeverry duello Manchester City Juventus
Mercato, Juve beffata: Guardiola spinge per il talento (LaPresse) – Tuttojuve.news

Questa volta sembra proprio che la Juventus sia destinata a pagare il prezzo maggiore della forza sul mercato degli inglesi, anche perché non ha la possibilità di contare pure sulla buona parola di Juliàn Álvarez, talento argentino in forza ai Citisenz che potrebbe convincere quello che in patria soprannominano già ‘il nuovo Messi‘ ad arrivare in Inghilterra.

Stiamo parlando di rumors di mercato, sempre vivi e vegeti quando si fa riferimento a calciatori sudamericani in ascesa e pronti al grande salto in Europa.

City in vantaggio sul grande talento: Juve spiazzata

Non è facile competere con una squadra come il Manchester City quando si tratta di convincere giovani interpreti. E così aumentano le probabilità affinché il club allenato da Pep Guardiola metta le mani sul talento più brillante e giovane in forza al River Plate.

Stiamo parlando del classe 2006 Claudio Echeverri, trequartista estremamente talentoso che ha rubato la scena nell’ultimo Mondiale Under 17 (in cui ha messo a segno cinque gol complessivi di cui tre contro il Brasile): un torneo da non sottovalutare, in quanto in passato è servito a molti futuri campioni – Leo Messi compreso –  per emergere.

Echeverri duello Manchester City Juventus
Echeverri vicino al City, Juve spiazzata (LaPresse) – TuttoJuve.news

Se in patria lo chiamano ‘il nuovo Messi’, un motivo dovrà pur esserci: Echeverri nelle movenze ricorda molto la Pulce di Rosario, anche se dovrà ancora lavorare parecchio per continuare a essere paragonato all’otto volte pallone d’oro.

A parte i paragoni, che lasciano come al solito il tempo che trovano, stiamo comunque parlando di un talento in ascesa, su cui puntano squadre sia italiane che internazionali. Oltre alla Juve, anche MilanInter, Real Madrid e Paris Saint Germain lo osservano con attenzione.

Tuttavia, secondo quanto riferito dal britannico Daily Mail, sembra proprio che il Manchester City sia vicinissimo a trovare un accordo con il River Plate, ripetendo così la trattativa Alvarez, prelevato dai Los Millonarios lo scorso gennaio 2022. Vedremo se Juliàn Álvarez riuscirà a convincere il suo giovane connazionale. Di sicuro il City spingerà molto su quest’aspetto.

Impostazioni privacy