La Juve si rifà il look: ne arrivano due gratis

La Juve pronta a cogliere una grande opportunità. Giuntoli punta al bis. I nomi fanno davvero sognare

Soltanto da adesso si può dire che la Juventus che ha in mente Cristiano Giuntoli inizierà a prendere forma. E’ tra gennaio e giugno che vedremo nascere la Juventus che verrà.

Juventus Felipe Anderson Sancho calciomercato
Massimiliano Allegri attende rinforzi importanti (Ansa) Tuttojuve.news

Al i là di chi sarà il tecnico che la guiderà, ancora Massimiliano Allegri, o Antonio Conte o un giovane come Raffaele Palladino, in questi mesi la formazione bianconera cambierà volto proprio grazie ai numerosi volti nuovi. Arrivi, partenze, rientri. C’è, e ci sarà di tutto.

Giuntoli tesse le fila del mercato bianconero, quello ormai incanalato nella rigida regola della competitività e sostenibilità. Nel nome della sostenibilità occorre andare a scovare situazioni che possano poi condurre a trattative a costo zero, o quasi.

Il maestro di tutti i dirigenti italiani, Adriano Galliani a parte, ovvero Beppe Marotta, ora all’Inter ma per otto anni amministratore delegato della Juventus, ha fondato buona parte dei suoi successi sportivi sulle celeberrime operazioni a parametro zero.

La Juve pronta al doppio rinforzo

Pare che un occhio a situazioni del genere lo stia buttando anche il direttore dell’Area tecnica della Juventus e sembra che lo abbia orientato nella capitale, sponda Lazio.

Nella grande trasformazione che, da qui in avanti, toccherà la Juventus un capitolo importante riguarderà gli esterni. Ecco dunque che Felipe Anderson, classe 1993, potrebbe rappresentare l’asso nella manica di Giuntoli. E’ stato il Messaggero a lanciare l’indiscrezione sull’interessamento dei bianconeri. L’esterno della Lazio ha il contratto in scadenza con la Lazio e le trattative per il rinnovo sembra che si siano momentaneamente bloccate.

Felipe Anderson parametro zero Juventus
Felipe Anderson non ha rinnovato con la Lazio (Ansa) – TuttoJuve.news

Il brasiliano è molto legato all’ambiente biancoceleste ma se il rinnovo non dovesse arrivare in tempi rapidi tutto può accedere. E la Juventus potrebbe provare ad inserirsi in questa situazione di apparente stallo.

Un’operazione che riguarderebbe la prossima stagione quando la società bianconera acquisterà un esterno offensivo.  Nella lista è già presente da tempo Domenico Berardi, così come l’esterno del Manchester United e della nazionale inglese, Jadon Sancho, quest’ultimo nel mirino in prestito per gennaio.

Alla Juventus, dopo la stagione passata in prestito al Frosinone, tornerà anche il giovane talento argentino, Matias Soulé. Pertanto una situazione in fieri che può offrire novità in ogni momento. La Juventus di Giuntoli inizia a prendere forma. L’attenzione si sofferma sugli esterni. Per iniziare, nuovamente, a volare.

Impostazioni privacy