Asta pazzesca per Soulé: 30 milioni alla Juve, lo prendono subito

La Juventus potrebbe ricevere trenta milioni per Soulé con il giovane talento al centro di una vera e propria asta di mercato

Una delle grandi sorprese del campionato, dopo quattordici giornate, è senza ombra di dubbio il Frosinone. I ragazzi di Di Francesco, nonostante la sconfitta contro il Milan, stanno dimostrando di poter raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile. Tra i giocatori in grado di trascinare la squadra neopromossa troviamo Matias Soulé, classe 2003 in prestito dalla Juventus.

Matias Soulé cessione Premier League 30 milioni
Matias Soulé, grande protagonista in Serie A (LaPresse) – Tuttojuve.news

Giocatore di un talento superiore alla media e con la voglia di imporsi all’interno di una stagione che può essere determinante per il futuro dell’argentino. Sotto la guida di un tecnico come Di Francesco può crescere sotto tutti i punti di vista grazie soprattutto ad un calcio improntato sulla voglia di andare a fare la partita indipendentemente dall’avversario.

L’importanza di Soulé all’interno del Frosinone la si evince dai numeri. Da quando è arrivato alla corte di Di Francesco (a fine agosto) ha giocato tutte le partite di campionato realizzando sei gol ed un assist. Tatticamente parlando può essere impiegato in diversi ruoli: esterno offensivo, trequartista alle spalle della punta ma anche mezzala di centrocampo.

Questa stagione per Soulé è fondamentale con il giocatore che ha come obiettivo quello di contribuire alla salvezza del Frosinone e mettersi in mostra in vista del prossimo mercato estivo.

Soulé, assalto della Premier League: pronti trenta milioni di euro

La Juventus, proprietaria del cartellino, sta seguendo il giocatore con estrema attenzione perché uno con il suo talento potrebbe essere di grande aiuto all’interno della rosa bianconera. Nel 3-5-2 di Allegri, il classe 2003 verrebbe impiegato o come mezzala o alle spalle del centravanti. Il mercato però riserva sempre delle sorprese e allora occhio alla possibilità di una cessione in Premier League

Soulé cessione Premier League
Matías Soulé, proseguono i rumors di mercato (Ansa) – Tuttojuve.news

La Premier League è il campionato più importante d’Europa con tutti i club ad avere importanti disponibilità economiche. In Inghilterra, le prestazioni dell’argentino hanno attirato l’attenzione di tre squadre che potrebbero far partire una vera e propria asta nel corso del prossimo mercato estivo.

Soulé è seguito da Newcastle e Crystal Palace ma non possiamo non tenere in considerazione il Brighton con De Zerbi che ha una particolare passione calcistica per il talento in forza al Frosinone. Qualora il tecnico dovesse rinnovare il proprio contratto, il Brighton sembra disposto a mettere sul piatto trenta milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni di un giocatore dal talento indiscutibile.

Impostazioni privacy