Un big dal Barcellona: Juve, biennale da 8 milioni

Possibile arrivo alla Juve nel prossimo mercato invernale. Il giocatore, in forza al Barcellona, è in uscita dal club blaugrana

La vittoria contro l’Atletico Madrid è stata importantissima per un Barcellona che resta a stretto contatto della strana coppia di vetta Real Madrid e Girona. I blaugrana sono a meno quattro dal primo posto e vogliono vivere una stagione ai massimi livelli. La squadra sta dimostrando, partita dopo partita, di crescere sempre di più e poter offrire un calcio in grado di divertire e di portare risultati importanti.

Juve colpo Marcos Alonso dal Barcellona
Il Barcellona potrebbe cedere uno dei suoi big (LaPresse) – TuttoJuve.news

Nella rosa del Barcellona troviamo un giocatore che sembra essere in uscita e potrebbe cambiare maglia nel corso del prossimo mercato invernale. Stiamo parlando di Marcos Alonso, vecchia conoscenza del massimo campionato italiano avendo vestito la maglia della Fiorentina.

La sua esperienza in Liga non la possiamo considerare propriamente positiva con il classe 1990 che, in questa stagione, è stato impiegato solamente sette volte tra campionato (quattro) e Champions League,. Marcos Alonso ha giocato 299 minuti e questo certifica come non sia propriamente al centro del progetto di Xavi. Situazione da monitorare e che potrebbe subire una svolta importante a gennaio.

Juventus, possibilità Marcos Alonso: la decisione dei bianconeri

Terzino sinistro che può essere impiegato anche come esterno offensivo e, all’occorrenza, nel ruolo di centrale difensivo. Dal punto di vista tattico dunque Marcos Alonso offre diverse possibilità che possono risultare determinanti nell’arco dei novanta minuti di gioco. Alla Fiorentina lo ricordiamo per la sua capacità di accompagnare costantemente l’azione dei propri compagni e l’abilità nel calciare le punizioni, caratteristiche che lo hanno fatto imporre a grandi livelli.

Marcos Alonso colpo Juventus biennale
Marcos Alonso è in uscita dal Barcellona (Ansa) – Tuttojuve.news

Con la maglia del Barcellona fatica a trovare la giusta continuità di rendimento e, proprio per questo, non è da escludere una sua cessione a gennaio. Ipotesi certificata dalla situazione contrattuale di Marcos Alonso che va in scadenza il prossimo trenta giugno. Il club blaugrana non sembra voler esercitare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Ecco allora che gli agenti del giocatore potrebbero offrilo alla Juventus chiedendo un biennale con opzione a quattro milioni l’anno. Richiesta decisamente importante e che la società bianconera sembra intenzionata a rifiutare.

Il club bianconero nel ruolo di esterno sinistro è decisamente coperto tra Kostic e Cambiaso che stanno disputando, fino a questo momento, una stagione piuttosto positiva. Il ritorno di Marcos Alonso in Serie A appare dunque molto complicato ma non è da escludere del tutto.

Impostazioni privacy