Juventus, bye bye Chiesa: super offerta dalla Premier

Federico Chiesa e la Juventus, una storia che potrebbe concludersi nel giro di pochi mesi. Dalla Premier, infatti, sono pronti a fare sul serio per l’esterno azzurro.

Federico Chiesa può lasciare la Juventus nei prossimi mesi: l’esterno azzurro, infatti, ha molti estimatori in Europa, soprattutto in Premier League.

Liverpool Chiesa offerta Juve 40 milioni
Addio Juve, possibile futuro in Premier per Chiesa (LaPresse) – Tuttojuve.news

Già la scorsa estate l’ex Fiorentina è stato vicino all’addio alla Juve che, alla fine, decise di tenerlo viste anche le offerte non soddisfacenti arrivate. Ora le cose sono completamente cambiate, soprattutto per via del rendimento che il classe 1997 ha dimostrato fino ad ora.

In tredici partite disputate, infatti, ha messo a segno quattro reti e fornito due assist, a testimonianza di quanto questa stagione sia un nuovo inizio per l’esterno bianconero che, negli ultimi anni, anche per via di un grave infortunio non è riuscito ad esprimersi al meglio. Le ottime prestazioni svolte in questo inizio di stagione non sono passate inosservate, tanto che una big inglese è pronta a fare sul serio per strapparlo ai bianconeri già a gennaio.

Chiesa, dalla Premier fanno sul serio: offerta pronta

Come già accennato, per Federico Chiesa possono aprirsi le porte della Premier League a breve. L’esterno azzurro – infatti – è finito nel mirino di un top club, pronto a presentare un’offerta importante.

Il classe 1997 è uno dei calciatori più positivi nei bianconeri in questa prima parte di stagione, ed il feeling con il tecnico Massimiliano Allegri pare oramai ritrovato. Nonostante questo una sua permanenza a Torino non è scontata, visto che dall’Inghilterra un top club è pronto a provarci in maniera concreta.

Liverpool Chiesa offerta 40 milioni Juve
Liverpool su Chiesa, pronti 40 milioni per la Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il club che sta pensando di portare Chiesa in Premier League è il Liverpool, che ha intenzione di mettere a segno un grande colpo per quanto riguarda il reparto avanzato. Il tecnico Jurgen Klopp stravede per il numero sette bianconero, tanto da convincere la dirigenza a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro.

I Reds sono pronti a provarci già in inverno, anche se difficilmente la Juve accetterà questo tipo di proposta. La sensazione è che se Klopp abbia davvero intenzione di portarlo a Liverpool dovrà aumentare l’offerta, visto che l’esterno azzurro è uno dei perni del reparto offensivo di mister Allegri.

Il Liverpool è comunque intenzionato a provarci, posticipando il suo arrivo in estate qualora risulti difficile portare a termine la trattativa a gennaio. I tifosi bianconeri attendono con ansia l’evoluzione della vicenda.

Impostazioni privacy