Infortunio e addio Juve, per Giuntoli era la prima scelta

Brutta tegola per Giuntoli e per i suoi disegni di mercato: il pupillo era la prima scelta della Juve a Gennaio

L’Inter va che è una meraviglia ma la Juve non molla. Questo ha detto l’ultima giornata di campionato, con le due squadre rivali nella lotta allo scudetto che hanno vinto i loro rispettivi, e difficili, impegni in trasferta. I nerazzurri si sono imposti a Napoli in modo meno netto di quanto dica il punteggio finale, mentre i bianconeri sono dovuti ricorrere alla grande voglia di vincere aggrappandosi all’insolita vena realizzativa di Federico Gatti, match-winner dell’U-Power Stadium.

Infortunio Fabian Ruiz addio Juve
L’infortunio complica i piani della Juve (LaPresse) – TuttoJuve.news

Nel frattempo, anzi ad essere precisi due giorni dopo la gara della Juve in Brianza, il PSG di Luis Enrique si imponeva anch’esso in trasferta, sul campo del Le Havre, nonostante l’espulsione di Gigio Donnarumma al 10′ e un infortunio, occorso due minuti prima, che ha sconvolto i piani del tecnico asturiano. E non solo.

Il calciatore infatti era stato designato, al di là delle dichiarazioni di rito, come obiettivo numero uno del mercato di gennaio della Juve. Gli ottimi rapporti tra il Direttore Giuntoli e l’entourage del centrocampista avrebbero presto portato all’apertura di una trattativa ufficiale per un clamoroso ritorno in Italia tra qualche settimana. L’infortunio rimediato alla spalla rischia di far saltare tutto.

Fabian Ruiz finisce ko: Giuntoli mastica amaro

Stiamo parlando di Fabian Ruiz, lo spagnolo che proprio l’abile dirigente fiorentino aveva portato a Napoli nel 2018. Entrato nel vortice del rinnovo contrattuale in scadenza nell’estate del 2022 – quella della grande epurazione del club azzurro – l’ex Betis era stato ceduto al PSG soprattutto per onorare la politica di risparmio sugli ingaggi avviata un anno e mezzo fa dallo stesso Giuntoli.

Fabian Ruiz infortunio addio Juve
Fabian Ruiz, lo stop potrebbe cambiare i piani della Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

La stima tecnica verso le qualità del calciatore però, non è mai mancata. Fu soprattutto il patron De Laurentiis ad impuntarsi, come accadde per altri rinnovi la cui deadline era vicina, preferendo monetizzare con una cessione. Non imprescindibile nello schieramento tattico di Luis Enrique, Fabian Ruiz avrebbe gradito ben volentieri un ritorno in Serie A.

L’operazione rischia ora di complicarsi per via dell’infortunio già citato, sul quale comunque si attendono le note mediche del club transalpino. Giuntoli si era già industriato alla ricerca della formula migliore per far sì che andasse a buon fine la trattativa tra le parti, ma ora il dirigente potrebbe a buon bisogno guardarsi altrove.

Impostazioni privacy