Doppio colpo dalla Premier: Juve pigliatutto

Doppio colpo dalla Premier per la Juve. L’ormai imminente sessione di mercato potrebbe fare un regalo da sogno ad Allegri

L’Inter prosegue la sua marcia trionfale in campionato ma la Juventus è sempre lì, a due punti. E l’ottimo inizio di stagione potrebbe avere effetti positivi anche sul prossimo mercato di gennaio.

Juventus doppio colpo Manchester United
Juve, i rinforzi possono arrivare dalla Premier (LaPresse) – TuttoJuve.news

Quasi che i risultati sul campo invogliassero a compiere un azzardo, un colpo o più di uno, in grado di aumentare considerevolmente il tasso tecnico della formazione di Allegri. Cristiano Giuntoli vuole accontentare Allegri.  La classifica, in questo momento, sorride alla Juventus ma la stagione è lunga ed è necessario non perdere di vista l’obiettivo primario: la qualificazione alla prossima Champions League.

E se per avere più possibilità di raggiungere l’obiettivo finale sarà necessario l’inserimento di uno, o più, tasselli nella rosa attuale, si proverà a fare mercato già nella sessione di gennaio. L’ampio scenario calcistico europeo può mettere in vetrina opportunità imperdibili. A riguardo, un campionato come la Premier League, dove abbondano rose di incredibile qualità può rappresentare un punto di riferimento importante.

L’attenzione di Giuntoli sembra che si sia soffermata proprio in Premier League, più esattamente a Manchester, sponda United. Il direttore dell’Area tecnica della Juventus sogna un doppio, clamoroso colpo.

Doppio colpo dalla Premier: Juve pigliatutto

Uno dei club più importanti nella storia del calcio. Sicuramente uno dei più ricchi, il Manchester United è da anni alla ricerca della gloria perduta. Investimenti importanti non hanno portato però i risultati sperati. Nella rosa attuale del tecnico olandese ten Hag vi sono due elementi che sono ormai da ritenere fuori dal progetto tecnico dei Red Devils: Jadon Sancho e Donny van de Beek. Come ci informa tuttomercatoweb.com la Juventus sarebbe pronta a sferrare l’attacco per portare a Torino i due giocatori.

Jadon Sancho obiettivo Juve calciomercato gennaio
Jadon Sancho, la Juve non molla (Ansa) TuttoJuve.news

Un esterno per il reparto offensivo come Jadon Sancho ed un trequartista in grado di assicurare qualità e quantità al centrocampo bianconero come Donny van de Beek rappresenterebbero un rinforzo consistente per la formazione di Allegri. Operazione non facile, ma il desiderio del club inglese di risolvere velocemente la questione riguardante i suoi due tesserati potrebbe dare una positiva accelerata alla doppia trattativa.

Passaggio delicato sarà concordare con il Manchester United la formula dell’operazione. Prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni potrebbe rappresentare, per la Juventus, la base su cui avviare la trattativa. Occorrerà poi attendere le valutazioni e l’eventuale risposta del Manchester United. Giuntoli è al lavoro.

Impostazioni privacy