30 milioni per chiudere: Inter-Juve, affare choc

Inter e Juve si sfidano per arrivare al promettente centrocampista offensivo. Con 30 milioni si può chiudere

La leadership del campionato torna all’Inter dopo essere stata per un giorno appannaggio della Juventus a seguito del successo di misura contro il Monza. I nerazzurri di Simone Inzaghi confermano la loro forza e sbancano il ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli mettendo a segno l’ennesimo controsorpasso stagionale.

Inter Juve affare Sudakov Shakhtar Donetsk
Inter e Juve, duello sul mercato per un grande talento (LaPresse) – TuttoJuve.news

Arriva un messaggio molto forte al campionato: l’Inter c’è e non vuole affatto abdicare dal suo ruolo di favorita per il titolo. La Juventus ne è consapevole e proprio contro gli azzurri di Mazzarri confida di tornare in cima al campionato, sperando in uno stop dei rivali, attesi da un turno favorevole contro l’Udinese.

I giochi sono aperti e tutto può ancora accadere. Al contempo anche il mercato potrebbe rivelarsi fondamentale per determinare nuovi equilibri. Entrambe le dirigenze sono a lavoro per cercare di arricchire la loro rosa. Sia Inter che Juve potrebbero mettere in piedi un duello per uno dei migliori talenti in circolazione, richiesto anche da diversi top club europei.

Inter e Juve su Sudakov: servono 30 milioni

La Juventus segue Georgiy Sudakov da mesi. L’ucraino, oltre a essere un esterno tutta fascia in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco, potrebbe essere il ‘super colpo’ del mercato invernale visto che ha dalla sua parte una discreta capacità realizzativa, un qualcosa che manca all’attuale rosa bianconera.

Ma arrivare all’ucraino dello Shakhtar Donetsk sarà un’impresa non facile. Valutazione di 15/20 milioni a parte (ma si potrebbe arrivare tranquillamente a 30 vista la concorrenza), Sudakov piace a diverse squadre top a livello europeo, tra cui l’immancabile Chelsea dell’amico Mykhaylo Mudryk con cui condivide lo spogliatoio della nazionale ucraina.

Sudakov duello Juve Inter 30 milioni
Sudakov, Inter e Juve sul talento ucraino (LaPresse) – Tuttojuve.news

Su Sudakov potrebbe esserci anche l’interesse dell’Inter che, al pari della Juve, sta seguendo da tempo il giocatore. Ci sarà da capire se l’ad Marotta sia disposto a tirare fuori una tale cifra durante il mercato di gennaio. E al contempo anche se la stessa Juventus sia disposta a partecipare a un’asta che si prospetta già ora molto difficile.

Di sicuro Allegri spingerà la società a operare in entrata: occorrerà un nome di talento per sognare sul serio di mettere le mani sul tricolore. Qualcuno di certo arriverà. A centrocampo, la coperta è troppo corta e, anche solo numericamente, almeno un rinforzo è necessario per sopperire all’emergenza.

Impostazioni privacy