Thiago Motta se lo porta alla Roma: Juve bruciata

Thiago Motta se lo porta alla Roma. Una notizia che non farà certamente piacere a Cristiano Giuntoli che invece voleva portarlo a Torino. Chi?

Il mercato bianconero è un enigma. Non si sa bene se ci sarà qualche operazione nella finestra di gennaio oppure se il tutto verrà rimandato alla prossima estate.

Thiago Motta Roma Lewis Ferguson
Thiago Motta potrebbe lasciare il Bologna (Ansa) Tuttojuve.news

Attualmente l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri sembra essere carente soprattutto nella fascia mediana. Le follie extracalcistiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno privato il tecnico livornese di due elementi nel giro di poche settimane.

E’ a centrocampo che, alla lunga, la formazione bianconera potrebbe patire una certa emergenza ed è in quel reparto che, presumibilmente, Cristiano Giuntoli  cercherà di assicurare al tecnico bianconero almeno un nuovo tassello. I profili seguiti dal direttore dell’Area tecnica bianconera sono diversi ed è facile immaginare come in questa sessione vengano privilegiate soluzioni più a basso costo nella speranza che in estate si possano compiere passi più importanti.

Ma su diversi profili seguiti dal responsabile del mercato bianconero vi sono, ovviamente, anche altre società. E la concorrenza potrebbe creare seri problemi alla Juventus riguardo un profilo di centrocampista che milita in Serie A. Più esattamente nel Bologna dei miracoli, guidato da Thiago Motta.

Thiago Motta se lo porta alla Roma

Thiago Motta è uno degli allenatori più stimati dell’intera Serie A. Un po’ a turno tutte le grandi squadre hanno pensato a lui come futuro tecnico. L’ottima stagione del Bologna sta soltanto confermando le qualità del tecnico brasiliano, naturalizzato italiano.

Lewis Ferguson Thiago Motta Roma
Lewis Ferguson sarà uomo mercato la prossima estate (Ansa) – Tuttojuve.news

Questa potrebbe essere la sua ultima stagione a Bologna e sembra sempre più probabile il passaggio da Piazza Grande ad una grande piazza: Roma e la Roma in sostituzione del possibile partente Mourinho. Un grande colpo per la società capitolina che potrebbe avere effetti negativi in casa Juventus. Infatti la società bianconera è da tempo sulle tracce di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese, classe 1999, che milita nel Bologna di Thiago Motta.

Nel caso in cui l’attuale tecnico dei felsinei passasse alla Roma il primo rinforzo che chiederebbe alla società giallorossa sarebbe proprio il centrocampista scozzese che, a quel punto, si potrebbe trovare nella situazione di dover scegliere tra Roma e Juventus. E la sua scelta non dovrebbe ricadere sulla Juventus. Troppo forte infatti il legame che unisce Ferguson a Thiago Motta.

L’operazione Ferguson-Roma si potrebbe concludere per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, con un possibile inserimento di una contropartita tecnica. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy