Mazzarri alla Juventus, è tutto vero: tifosi increduli

Mazzarri alla Juventus. Sembra impossibile eppure è una notizia che ha già infiammato il mercato. Vediamo di saperne di più su questo affare.

Il mercato, le sue trattative, le sue indiscrezioni, le sue storie. Ogni sessione, da sempre, regala situazioni che affascinano ed intrigano un intero popolo di tifosi.

Mazzarri alla Juventus retroscena clamoroso
Walter Mazzarri, pazzesco retroscena sulla Juve (Ansa) Tuttojuve.news

Dietro ciascuna trattativa vi sono desideri e speranze che si intrecciano, si mescolano, si combattono. In ciascuna trattativa vi è una società che cede e un’altra che acquista. Parallelamente, si sfidano i desideri e le speranze delle rispettive tifoserie tra chi sogna il grande acquisto e chi teme invece di perdere un proprio beniamino.

Il mercato è pieno di esempi che hanno visto una tifoseria esultare ai danni di un’altra visibilmente, e comprensibilmente, arrabbiata. Sono gli affari che solitamente vedono protagoniste le società di primo livello in cerca  di un accordo per un’operazione importante. Basti pensare al passaggio di Roberto Baggio dalla Fiorentina alla Juventus o a quello, sempre alla società bianconera, di Gonzalo Higuain dal Napoli.

Napoli e Juventus sono da sempre divise da una acerrima rivalità, anche se, nel corso degli anni, non sono mancati gli affari tra le due società. Un altro affare sarebbe potuto andare in porto sulla tratta Napoli-Torino. Quale?

Mazzarri alla Juventus, retroscena clamoroso

Nella storia del calciomercato riemergono, a volte, delle storie importanti cadute nel dimenticatoio. Affari che sembravano ad un passo dal chiudersi e che, invece, non hanno raggiunto il lieto fine.

Il giornalista Rai, Ciro Venerato, nel corso della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Rai 2, ha ricordato un episodio che ha riguardato l’attuale tecnico del Napoli, Walter Mazzarri.

Aurelio De Laurentiis stop trattativa Mazzarri Juventus
Aurelio De Laurentiis e il retroscena su Mazzarri alla Juve (Ansa) Tuttojuve.news

Queste le sue parole riportate da areanapoli.it: Era il 2011, Andrea Agnelli e Paratici, senza che Marotta lo sapesse, offrirono la panchina della Juventus a Walter Mazzarri, ma un irato De Laurentiis bloccò le velleità del mister toscano in virtù di un contratto blindato“. L’anno successivo, tuttavia, De Laurentiis non è riuscito a trattenere il tecnico toscano che ha scelto di passare all’Inter.

La storia, e la rivalità, tra Napoli e la Juventus si è nutrita, nel corso degli anni, anche di queste operazioni di mercato. Alcune di queste, come il clamoroso passaggio di Gonzalo Higuain in bianconero, si sono concluse felicemente, altre come quella che ha riguardato Walter Mazzarri sono state stroncate sul nascere.

Il mercato, le sue trattative, le sue indiscrezioni, le sue storie. Tra non molto Napoli e Juventus potrebbero scontrarsi di nuovo per un giocatore attualmente in forza nella formazione partenopea. Piotr Zielinski. Ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy