Juventus, ritorno di fiamma a centrocampo: che colpo di Giuntoli

Juventus, ritorno di fiamma a centrocampo. Ritorna in auge un profilo davvero interessante, un nome sempre “caro” alla dirigenza bianconera

Archiviata la trasferta di Monza, i pensieri della Juventus si orientano in direzione del Napoli. Il campo continua ad inviare messaggi positivi ed Allegri non può che compiacersene soprattutto ripensando alla scorsa estate quando tutti, o quasi, auspicavano un suo addio alla panchina bianconera.

Juventus ritorno di fiamma Tielemans
Cristiano Giuntoli, il colpo è in canna (LaPresse) Tuttojuve.news

Il tecnico livornese è sereno, nonostante le immancabili voci che lo danno per partente in vista della prossima stagione e si attende qualcosa dal prossimo mercato invernale. Ciò che non ha potuto ottenere durante la sessione estiva potrebbe infatti arrivare a inizio anno.

Un tassello per la sua rosa, nulla di più. Allegri è sempre stato l’allenatore aziendalista per definizione. Non ha mai preteso acquisti roboanti ma ha sempre fatto presente le necessità della sua rosa.

In questa fase della stagione è il centrocampo il reparto più in sofferenza. Un rinforzo, uno soltanto, potrebbe assicurare maggiore tranquillità al tecnico ed ovviare a squalifiche ed infortuni che sono sempre da mettere in preventivo, anche in una stagione dove gli impegni ufficiali sono sostanzialmente ridotti per via della mancanza delle competizioni europee.

Giuntoli, ovviamente, farà di tutto per accontentare il tecnico bianconero e, probabilmente, ha già qualche idea. Una lo porta direttamente verso un nome che è sempre stato apprezzato dalla dirigenza bianconera. Anche dalla precedente: Youri Tielemans.

Juventus, ritorno di fiamma a centrocampo

Youri Tielemans è un autentico ritorno di fiamma per il centrocampo bianconero, poiché si tratta di un profilo più volte accostato alla Juventus negli ultimi anni. Il centrocampista dell’Aston Villa e della nazionale belga, classe 1997, non sta vivendo la sua migliore stagione in Premier League dopo le positive annate con il Leicester.

Youri Tielemans ritorno di fiamma Juventus
Youri Tielemans, la Juve ci pensa nuovamente (Ansa) – Tuttojuve.news

Tielemans è un centrocampista centrale in grado di ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa così come quello di trequartista a ridosso delle punte. Ambidestro e dotato di una grande visione di gioco potrebbe rappresentare una pedina importante per Allegri proprio per la sua duttilità tattica.

Il momento non felice che sta vivendo il nazionale belga all’Aston Villa potrebbe facilitare la possibilità di un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Un riscatto ipotizzabile attorno ai 25 milioni di euro. Giuntoli lo ritiene un profilo importante e tenterà di trovare un accordo soddisfacente con l’Aston Villa già per gennaio.

Impostazioni privacy