Juventus, non solo complimenti per Allegri: “Irritante”

Juventus, non solo complimenti per Allegri. La vittoria colta a Monza in extremis ha portato anche critiche al tecnico bianconero

Non c’è rosa senza spine. Non c’è vittoria della Juventus senza strascichi polemici. La rocambolesca vittoria di Monza non poteva certo fare eccezione.

Juventus critica Ravezzani Allegri
Massimiliano Allegri non piace a tutti (Ansa) Tuttojuve.news

Dal suo ritorno alla Juventus, circa due anni e mezzo fa, quasi ogni gara della Juventus è stata letta, analizzata e giudicata come poco gradevole. La mancanza di un gioco attrattivo e propositivo, ma soltanto teso ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, è qualcosa che non piace alla critica e, soprattutto, non è gradita dal pubblico che si reca all’Allianz Stadium.

Ma se nel primo trionfale quinquennio allegriano i risultati arrivavano a iosa per via di una rosa invidiabile composta da giocatori di grande qualità che con il talento sopperivano alla mancanza di schemi efficaci, in queste ultime stagioni, dove il tasso tecnico dell’intera rosa bianconera è scemato drasticamente, la mancanza di idee viene palesemente a galla.

La gara di venerdì a Monza ha riproposto, ancora una volta, pregi e difett, di una squadra che sembra non essere in grado di migliorare. E migliorarsi. E arrivano le critiche…

Juventus, non solo complimenti per Allegri

Complimenti alla sua Juventus per la vittoria di Monza che mantiene i bianconeri ancorati alle posizioni di testa. Arrivano, però, anche posizioni critiche. Come quella del direttore di Telelombaria, Fabio Ravezzani.

Allegri critica di Fabio Ravezzani
Juve, ci risiamo anche stavolta (LaPresse) – TuttoJuve.news

Con un post sul suo profilo X, il giornalista ha analizzato il match della Juve a Monza. E la critica ad Allegri è quasi una conseguenza: “La Juve vince di carattere. Due considerazioni. La prima è che quando domina nel primo tempo mancano clamorosamente Vlahovic e Chiesa: mai un’azione ficcante in due. La seconda è che le barricate nella ripresa sono state troppe e irritanti. C‘è un limite a essere rinunciatari“.

L’analisi dell’incontro della Juventus da parte del direttore Ravezzani non poteva certo rimanere inascoltata in ambito social dal popolo bianconero. E via con le risposte. C’è chi dubita sul dominio della Juve nel primo tempo così come sulle barricate nella seconda parte della gara. Un tifoso nostalgico di Antonio Conte, rilancia dicendo che, con il tecnico salentino in panchina, la Juventus avrebbe asfaltato il Monza.

Ci sono poi coloro che sostengono, sostanzialmente, la tesi di Fabio Ravezzani, La Juventus gioca male e concede davvero poco allo spettacolo. Ma la migliore conclusione possibile non può che essere quella di un tifoso bianconero che scrive: “Pensa te quando inizieremo a giocare bene…” Chissà se verrà mai quel giorno.

Impostazioni privacy