Non c’è più spazio: via dalla Juve, saluta i bianconeri

Nella Juventus non sembra proprio più esserci spazio per lui: l’addio ai bianconeri è ormai davvero vicino.

Il mercato di gennaio si avvicina e tra le squadre che sembrano pronte a fare qualche movimento c’è soprattutto la Juventus. I bianconeri stanno disputando un ottimo campionato ma a causa di infortuni e altri stop per note vicende extra-sportive (Pogba per doping e Fagioli per il caso scommesse) la rosa avrebbe probabilmente bisogno di qualche elemento in più.

Juventus cessione Iling Junior prestito
La Juventus pronta a una cessione a Gennaio (LaPresse) – TuttoJuve.news

Non a caso sul taccuino del direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, sono segnati dei profili molto interessanti e non è da escludere che, a gennaio, qualcuno di questi possa effettivamente sbarcare alla Continassa. Tuttavia, stando agli ultimi rumors pare che Giuntoli non sia impegnato solo nelle operazioni in entrata ma anche su una cessione.

Nonostante le assenze che hanno complicato non poco i piani di Allegri un giocatore non sembra proprio riuscire a trovare spazio tra i titolari. Stiamo parlando di Samuel Iling-Junior che, all’inizio di questa stagione, pareva destinato a ricoprire un ruolo importante nella Juve ma che è praticamente sparito dai radar con il passare delle settimane.

Alla Juve non c’è spazio: possibile prestito

Le sue presenze in campionato sono finora soltanto quattro, caratterizzate dall’assist a Dusan Vlahovic per l’1-1 casalingo contro il Bologna nella seconda giornata. Il tecnico livornese gli ha costantemente preferito Federico Chiesa, Timothy Weah, Weston McKennie e Filip Kostic, concedendo uno scarsissimo minutaggio al talento inglese.

Ecco perché sono in molti a ritenere che Giuntoli sfrutterà il mercato invernale per trovare una nuova squadra a Iling-Junior. Il 20enne ha bisogno di giocare con continuità e, per questo, la Juve starebbe pensando di cederlo in prestito per sei mesi, per poi rivalutare il tutto a giugno.

Iling-Junior cessione Juve prestito Serie A Tottenham
La Juve potrebbe cedere in prestito Iling-Junior (Ansa) – TuttoJuve.news

In Serie A le pretendenti non mancano: Thiago Motta sarebbe felicissimo di poter disporre di un’ala come Iling-Junior per il suo Bologna e anche Raffaele Palladino gradirebbe molto un innesto di questo livello per la seconda parte di stagione del suo Monza.Oltre a felsinei e brianzoli potrebbe fare un tentativo anche il Sassuolo che guarda sempre con molta attenzione ai giovani talenti. Sono queste tre squadre le più interessate a Iling-Junior e l’impressione è che, a gennaio, il 20enne cambierà casacca, anche se solo temporaneamente.

Tuttavia, in caso di super offerta per Iling-Junior la Juve potrebbe anche accettare la sua partenza definitiva: su di lui c’è soprattutto il Tottenham, pronto a sborsare circa 20 milioni di euro per riportare il giovane inglese in patria.

Impostazioni privacy