Lukaku bianconero: questa volta pagano la clausola

Il futuro di Romelu Lukaku in giallorosso è ancora in bilico. La situazione non è affatto favorevole alla Roma

Romelu Lukaku ha conquistato la Roma a suon di gol e prestazioni. È arrivato in doppia cifra tra campionato e coppe a novembre, mentre nella passata stagione all’Inter, complici i tanti infortuni, ci era arrivato solamente a maggio. Un cambio che gli ha fatto benissimo. Il belga è arrivato in prestito oneroso senza nessun diritto di riscatto negli ultimi giorni di mercato e il Chelsea ha già fissato la clausola per giugno.

Lukaku addio Roma c'è il Newcastle
Lukaku, futuro alla Roma in bilico (Ansa) – TuttoJuve.news

I Blues chiedono 38 milioni di euro e Tiago Pinto prima della partita contro il Servette ha dichiarato che è ancora presto per parlare del futuro: “Lukaku si trova bene a Roma, è contento e vedremo“. Ad oggi la sua permanenza alla Roma è in bilico come è in dubbio anche quella di José Mourinho.

L’allenatore vorrebbe rimanere nella Capitale ma non ci sono ancora stati incontri per il rinnovo di contratto. Intanto alcuni top club europei stanno iniziano a muoversi per Big Rom. Secondo quanto riportato da Voetbalkrant.com il centravanti sarebbe finito nel mirino di una squadra molto ambiziosa.

Lukaku, il club fa sul serio: la Roma rischia

Romelu Lukaku rischia di dire addio alla Roma dopo una stagione. Infatti, i giallorossi se dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League non potrebbero avere le risorse necessarie per acquistare il belga.

Per questo sta iniziando a farsi sotto il Newcastle che non ha problemi economici grazie alla ricca proprietà araba e dunque potrebbe pagare il prezzo rischiesto dal Chelsea.

Lukaku addio Roma Newcastle
Il Newcastle piomba su Lukaku (Ansa) – Tuttojuve.news

I Magpies sono alla ricerca di una punta ma, ad oggi, Lukaku non è convinto dell’idea e, in caso di mancato riscatto della Roma, potrebbe vagliare altre offerte. Diversi club della Saudi Pro League, ad esempio, sono ancora disposti a ricoprirlo d’oro e dopo il secco no la scorsa estate potrebbe cedere alla tentazione.

Difficile vederlo in Serie A con una maglia diversa da quella della Roma. Anche se i giallorossi proveranno fino all’ultimo a prenderlo dal Chelsea, magari proponendo Tammy Abraham come contropartita.

L’ex attaccante del Chelsea sogna il ritorno in maglia Blues e se dovesse tornare in gran forma dopo il grave infortunio al crociato, Pochettino potrebbe pensarci. Non c’è ancora nulla di definito sul futuro di Lukaku che ora pensa solamente alla Roma e fare bene in tutte le competizioni per prepararsi al meglio all’Europeo con il suo Belgio.

Impostazioni privacy