Asse caldo Juve-Manchester: Giuntoli ne ha messi 2 nel mirino

Direzione Manchester per Cristiano Giuntoli che ha messo individuato due giocatori per costruire la Juventus del futuro

Lo scorso calciomercato è stato di assestamento per la Juventus che ha deciso di aprire un nuovo ciclo dirigenziale con Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo campione d’Italia in carica, a fine stagione, ha deciso di salutare il Napoli per accasarsi alla squadra del suo cuore.

Juventus due obiettivi dal Manchester United
La Juve punta due calciatori dello United (Ansa) – TuttoJuve.news

In estate la Juvesi è concentrata principalmente sulle operazioni in uscita e sul riscatto di alcuni giocatori in prestito come Milik. Pochi gli affari in entrata. L’ultimo volto nuovo arrivato alla Continassa rimane quello di Timothy Weah, acquistato per circa 12 milioni e ora fermo per infortunio.

Insomma, Giuntoli deve ancora tirare fuori l’asso nella manica per quanto riguarda la sua nuova esperienza in bianconero. Secondo diverse indiscrezioni, il ds bianconero starebbe lavorando con l’obiettivo di presentarsi definitivamente ai tifosi con un doppio colpo d’eccezione: fari puntati in Premier League per la Juve.

Calciomercato Juve, piacciono due giocatori del Manchester

Più precisamente a Manchester, sponda United, visto che ci sono due calciatori dei Red Devils che sarebbero particolarmente graditi al club. Al momento il tecnico rimane Allegri ma in futuro non è da escludere un cambio in panchina e, al di là di chi sarà il suo eventuale successore, i due giocatori nel mirino di Giuntoli rimangono degli elementi preziosi per chiunque. I nomi segnati in rosso sul taccuino sono quelli di Jadon Sancho e di Harry Maguire.

Calciomercato Juventus Sancho Maguire Manchester United
Jadon Sancho è ormai finito fuori rosa allo United (LaPresse) – TuttoJuve.news

Due calciatori di passaporto inglese, non più considerati extracomunitari a partire da quest’anno che starebbero cominciando a sentire una certa necessità di cambiare aria. Sancho è fuori rosa dopo un litigio con il tecnico Erik Ten Hag. Il suo contratto scadrà nel 2026 ma sarà ceduto già a Gennaio con la Juve che lo vorrebbe in prestito, formula che non piace allo United.

Subito dopo di lui c’è capitan Maguire, con il contratto che scadrà invece nell’estate del 2025. Spesso al centro di diverse polemiche, anche il difensore sembrerebbe ugualmente giunto al capolinea di questa sua tormentata avventura al Manchester. Il difensore centrale classe 1993 costa sui 20 milioni di euro e porterebbe una certa esperienza al reparto arretrato dei bianconeri, soprattutto dopo l’addio di Leonardo Bonucci. Quest’ultimo, peraltro, è finito già a margini dell’Union Berlino e potrebbe tornare in Serie A. Tra i club interessati c’è il Genoa.

Impostazioni privacy