Addio e ritorno per Bonucci: lo vuole un club di Serie A

Leonardo Bonucci a sorpresa può rescindere con l’Union Berlino e tornare in Italia per concludere la sua carriera

L’effetto domino del mercato di gennaio può presto interessare anche Leonardo Bonucci. L’ex giocatore della Juventus è finito ai margini dell’Union Berlino, dove la situazione sembra essere precipitata. Il club tedesco naviga in cattive acque in Bundesliga, non riuscendo a risollevarsi dopo una serie interminabili di sconfitte ed è ormai fuori dalla Champions.

Bonucci ritorno Serie A Genoa
Leonardo Bonucci può lasciare l’Union e tornare in Italia – (Ansa) – tuttojuve.news

Uno scenario difficilmente pronosticabile ad inizio stagione per il club della Capitale, le cui ambizioni erano molto diverse dopo la qualificazione in Champions League della scorsa annata. Invece i berlinesi dovranno lottare per la permanenza in Bundesliga, oltre a far fronte a problemi di natura varia.

Con questo scenario poco idilliaco, Leonardo Bonucci ha perso anche il posto da titolare ed è attualmente ai margini della squadra ora allenata dall’ex Spezia, Bjelica. Il difensore potrebbe presto stufarsi della situazione e chissà lasciare il club anche in anticipo. Per farlo, naturalmente, ha bisogno prima di trovare una soluzione che faccia al caso suo.

Addio all’Union Berlino e ritorno in serie A: Bonucci vuole chiudere in Italia

Come noto sono stati mesi piuttosto difficili per Leonardo Bonucci il quale, dopo la cocente delusione di essere stato messo ai margini da Allegri nella sua Juve, ne sta vivendo un’altra a Berlino. Un po’ inglorioso chiudere la carriera così, ecco perché sta meditando il ritorno in Italia. Ci sarebbe un club pronto a tesserarlo.

Bonucci addio Union ritorno in Serie A
La carriera di Leonardo Bonucci può chiudersi in Italia: ecco dove (Ansa) – Tuttojuve.news

Ci riferiamo al Genoa. Il Grifone potrebbe far fronte alle diverse offerte che già a gennaio potrebbero arrivare per Dragusin. Proprio il giovane ex Juve è finito nel mirino di alcuni club di Premier League che sarebbero pronti ad investire una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro per lui. A queste cifre il club rossoblù potrebbe venderlo già a gennaio. Al suo posto, in attesa di prendere un nuovo pezzo da novanta in difesa la prossima estate, potrebbe arrivare, già a Gennaio, proprio Leonardo Bonucci.

Già la scorsa estate i rossoblù erano uno dei due club italiani interessati all’ex Juve. L’altro era la Lazio. Alla fine non se ne fece nulla con Bonucci che ha ricevuto risposte concrete solo nelle ultime ore di mercato, accettando quella dell’Union  dove però, a quanto pare, la scintilla non è scoccata.

Ecco perché il difensore medita l’addio con tanto di possibile rescissione contrattuale per poter tornare in Italia e chiudere la carriera in Serie A, sperando di mettersi in luce e conquistare un posto in Nazionale per gli Europei.

Impostazioni privacy