Juve e Inter, sfida infinita: vogliono lo stesso attaccante

Possibile duello di mercato tra Juve ed Inter con i due club pronti a contendersi uno dei migliori attaccanti d’Europa

Sul campo è finita in pareggio con le reti di Vlahovic e Lautaro. Un punto a testa tra due squadre destinate a lottare per lo Scudetto. Juventus ed Inter però potrebbero ingaggiare una sfida anche sul mercato; le due squadre infatti sono interessate ad un giocatore del Bayern Monaco che rischia di cambiare gli equilibri del nostro campionato.

Juventus-Inter duello mercato Gnabry Bayern Monaco
Juventus e Inter si sfidano anche sul mercato – TuttoJuve.News

Prima di andare a vedere di chi si tratta dobbiamo ricordare come, già in passato, bianconeri e nerazzurri si sono sfidati sul mercato. Entrambe le squadre avevano messo gli occhi su Bremer, allora difensore del Torino. Il duello, alla fine, fu vinto dalla Juve brava ad aggiudicarsi uno dei migliori difensori centrali della Serie A.

Questa volta il giocatore ad aver attirato l’interesse di due tra i club più importanti in Italia è un attaccante e veste anche la maglia della Nazionale tedesca. Stiamo parlando di Gnabry che sembra essere in uscita nonostante il Bayern sia in piena corsa per la Bundesliga e per la Champions League.

Juve e Inter lo vogliono entrambe: la formula del trasferimento

Il contratto dell’esterno offensivo scade nel 2026. L’attaccante tedesco in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha disputato nove partite realizzando una sola rete contro il Manchester United in Champions League. Il suo minutaggio è stato, fino a questo momento, decisamente ridotto complice anche dei problemi fisici.

A questo bisogna aggiungere come, quando è stato disponibile, Gnabry ha giocato solamente una volta novanta minuti ed è stata la Supercoppa di Germania contro il Lipsia persa dai bavaresi 3-0. Parliamo di un giocatore che nasce come ala destra ma può essere impiegato anche sull’altra corsia e da seconda punta alle spalle del centravanti. Grazie a questa duttilità tattica può sposarsi perfettamente sia con il sistema di gioco dell’Inter, il 4-3-3 sia con il modulo bianconero, il 3-5-2.

Juventus Inter Gnabry calciomercato
Gnabry potrebbe lasciare il Bayern Monaco (Ansa) – Tuttojuve.news

Stando a quanto riportato da transfermarkt la sua valutazione è di cinquantacinque milioni di euro, cifra decisamente importante e, proprio per questo, non è da escludere la possibilità del prestito a Gennaio. Diverso il discorso per giugno quando, attraverso anche delle cessioni, i due club potrebbero versare nelle casse del Bayern la cifra richiesta dal club tedesco.

Altro problema riguarda il discorso relativo all’ingaggio dal momento che Gnabry percepisce uno stipendio fuori dalla portata delle casse dei due club italiani. Situazione da monitorare con l’esterno offensivo che potrebbe migliorare, e non di poco, la rosa di Juventus ed Inter.

Impostazioni privacy