Il Psg si è stufato: Donnarumma torna in Italia

Donnarumma si è reso protagonista di un altro erroraccio in Champions: il Paris Saint Germain ora è stufo, l’ex Milan può tornare in Italia

Gianluigi Donnarumma ci è cascato di nuovo. È un momento nero per l’estremo difensore classe ’99, che ha commesso un errore clamoroso in Champions League nella sfida casalinga del Paris Saint Germain contro il Newcastle. E anche col Monaco in Ligue 1 si era verificata un’altra situazione imbarazzante per l’ex portiere del Milan.

Donnarumma cessione PSG Juventus
Gianluigi Donnarumma via dal PSG: il portiere può tornare in Serie A (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il calciatore 24enne ha propiziato il vantaggio della squadra inglese segnato da Isak su una sua corta respinta, vanificato poi nel finale dal pareggio siglato da Kylian Mbappe su calcio di rigore. Ora la pazienza si sta davvero esaurendo: dopo l’ennesima papera, infatti, Donnarumma è finito nuovamente al centro delle critiche dei tifosi del club parigino.

Come se non bastasse, il Paris Saint Germain è secondo nel suo girone della massima competizione europea e potrebbe anche non riuscire a qualificarsi agli ottavi di finale. Insomma, il clima è abbastanza teso. Nel contesto francese Donnarumma non riesce ad esprimere tutto il proprio talento, ma c’è chi è convinto che il portiere campano sia stato decisamente sopravvalutato.

Di certo, la scelta di lasciare il Milan a parametro zero per approdare all’ombra della Tour Eiffel non ha giovato alla sua crescita. Probabilmente per Donnarumma sarebbe stato meglio rimanere in rossonero ancora per un po’ di tempo, rinnovando il contratto.

A volte, però, diventa opportuno cambiare aria e ricominciare. In tal senso, Donnarumma potrebbe tornare in Serie A durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Si presume che l’Italia gli manchi non poco. Ma chi potrebbe fare uno sforzo per prendere l’estremo difensore classe ’99? Ebbene l’interesse da parte della Juventus non è assolutamente tramontato, nonostante il rendimento insufficiente del portiere azzurro.

Donnarumma di nuovo in Serie A: Juventus in agguato

La società transalpina, stando a quanto riferisce ‘L’Equipe’, non ritiene più Donnarumma un intoccabile, ragion per cui lo lascerebbe andar via alle giuste condizioni economiche. Il contratto del numero 99 del Paris Saint Germain è in scadenza il 30 giugno del 2026 e la valutazione si attesta intorno ai 40-50 milioni di euro.

Donnarumma cessione PSG Juventus
Gianluigi Donnarumma e il ritorno in Italia: Juventus alla finestra (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il guardiano della porta parigina stuzzica da tempo la fantasia della Juve che ragiona silenziosamente sul dopo Szczesny. Il polacco e Perin consentono alla dirigenza bianconera di rimanere tranquilla per quanto concerne il ruolo del portiere, ma l’ex Arsenal non non dovrebbe rimanere a lungo

Presumibilmente non si andrà oltre l’estate del 2025, periodo in cui cesserà ufficialmente il contratto tra Szczesny e la Juve. A quel punto il club bianconero potrebbe tuffarsi proprio su Donnarumma o magari già fra qualche mese. Insomma, pista da monitorare attentamente.

Impostazioni privacy