Doppio colpo per la Juve: c’è l’annuncio

La Juve si prepara per mettere a segno un doppio colpo di cui ha estrema necessità: l’annuncio non lascia dubbi. 

La Juventus ha come obiettivo principale in questa stagione la vittoria dello scudetto e, per raggiungerlo, Massimiliano Allegri sta di settimana in settimana lavorando solo su questo percorso, complice anche l’assenza dalle coppe europee. Però c’è bisogno di limare alcuni dettagli in termini di mercato. Servono rinforzi, soprattutto per il centrocampo. Si attende perciò un doppio colpo.

Juventus rinforzi centrocampo calciomercato Gennaio
Allegri attendi rinforzi dal mercato invernale (Ansa) – TuttoJuve.news

La coperta corta, per la Juventus, si sente soprattutto nel reparto di centrocampo. Le squalifiche di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba si stanno facendo sentire. Tanto che contro l’Inter alla 13ª giornata, con un Manuel Locatelli non al massimo a causa del problema rimediato alla costola, il tecnico bianconero ha deciso di schierare Nicolussi Caviglia, che se l’è comunque cavata molto bene con pochi minuti nelle gambe.

Per questo motivo il club sta lavorando per forza di cose per risolvere il problema già con il mercato di gennaio. L’idea dovrebbe essere quella di portare in rosa un play che possa fare da regista davanti alla difesa. Secondo il giornalista Maurizio Crosetti de ‘La Repubblica’ però il colpo deve essere doppio. Ecco le sue parole.

Juventus, c’è bisogno di un play e di un suo vice: l’annuncio è netto

In diretta a ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’ ha parlato il giornalista de ‘La Repubblica’ Maurizio Crosetti. Riguardo il mercato bianconero ha dichiarato: “Allegri ha avuto il coraggio di schierare titolare Nicolussi Caviglia con tre minuti giocati in campionato contro l’Inter. Questo anche per necessità, visto che c’è bisogno di un play e di un suo vice. Oltre che Vlahovic segni di più“. È chiara quindi la necessità di dover agire sul mercato e di un doppio colpo che possa andare ad aiutare la Juventus di Allegri a corto soprattutto al centrocampo.

Doppio colpo Juve calciomercato invernale
La Juventus ha bisogno dei gol di Dusan Vlahovic ma non solo (LaPresse) – Tuttojuve.news

Commentando la sfida contro l’Inter giocata domenica sera, 26 novembre, all’Allianz Stadium il giornalista ha poi dichiarato: “La Juve è una squadra in netta crescita di autostima e risultati. Allegri ha ammesso che è stato meglio non vincere che rischiare di perdere contro l’Inter. E questo è stato un assist per chi dice che sia una mentalità restrittiva, quando in realtà si tratta di realismo. Non poteva essere una partita di 3-1 o 4-2“.

Il taccuino di Giuntoli è ricco di obiettivi. Kalvin Philipps e Pierre Hojbjerg i principali obiettivi in mediana mentre, per il ruolo di play, sempre viva la pista che porta a Samardzic dell’Udinese.

Impostazioni privacy