Assist per la Juventus: lo vendono immediatamente

In casa Juventus arriva una grande notizia riferita a un centrocampista: potrebbe essere un grande affare per gennaio

Altri tre punti per la Juve a Monza. Prosegue il momento positivo della compagine bianconera che, al di là delle dichiarazioni di circostanza, può e deve ambire legittimamente allo Scudetto in duello con l’Inter destinato a proseguire ulteriormente.

Juventus Thomas Partey prestito Arsenal
La Juventus non lo molla, occasione a Gennaio (LaPresse) – TuttoJuve.news

La parola Scudetto non è mai stata evocata direttamente da Allegri, ma è chiaro che lui continua a pensarla insistentemente: riportare il Tricolore a Torino sarebbe un ottimo modo per salutare la Juve visto che, in queste ore, si sta parlando anche del suo futuro.

Un futuro per Allegri e la Juve, riferito alla stagione in corso, che potrebbe essere condizionato dal prossimo mercato di gennaio, non a caso noto come ‘mercato di riparazione’. La Juve dovrà tappare una serie di buchi sorti per motivi extra calcistici che tuttavia stanno mettendo in difficoltà lo stesso Allegri. Dall’Inghilterra, a tal proposito, arrivano indiscrezioni interessanti riferite a un vecchio pallino del livornese.

Juventus, via a gennaio: che occasione

Trent’anni, tanta voglia di giocare in un grande club per dimostrare ai detrattori di essere ancora in forma. Thomas Partey, centrocampista ghanese dell’Arsenal, è l’esubero di lusso che i Gunners vorrebbero piazzare al miglior offerente già alla riapertura del mercato. Il suo cammino a Londra, e quindi in Premier League, è stato travagliato, fin troppo condizionato da stop fisici che ne hanno ridimensionato l’appeal.

Juve Arsenal cessione Thomas Partey
Partey via a gennaio? (Ansa) – Tuttojuve.news

In estate i londinesi fecero di tutto pur di piazzarlo alle loro condizioni, finendo poi per ricevere offerte non in linea con i loro desideri. Nell’ottobre 2020 il ghanese è stato  acquistato dall’Atlético Madrid per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Un prezzo incredibile considerando quanto abbia deluso il classe ’93 davanti al pubblico dell’Emirates.

Ora le cose potrebbero cambiare e l’Arsenal potrebbe prendere in considerazione offerte anche minori per liberarsi del centrocampista centrale. E, proprio in questo discorso, potrebbe inserirsi la Juventus che già in estate ha tentato un approccio con la controparte inglese.

Secondo le informazioni raccolte da Espn, gli inglesi starebbero valutando di cederlo già in vista del mercato di gennaio, in modo da liberare una casella che potrebbe essere colmata con l’arrivo di un altro centrocampista. Cristiano Giuntoli fiuta il colpo Scudetto magari anche a condizioni vantaggiose. Uno come Thomas, ad Allegri, serve assolutamente.

Impostazioni privacy