Dall’Inter alla Juve: via libera all’affare

Sarà un mercato di fuoco per Inter e Juve, pronte a sfidarsi non solo in campionato: entrambe vogliono un top player

La grande sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter è terminata in pareggio senza regalare molte emozioni ai tifosi bianconeri e nerazzurri. L’1-1 di Torino ha lasciato tutto invariato, con la compagine di Simone Inzaghi che mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio sugli uomini di Max Allegri. Oltre alla battaglia per il primo posto Juventus e Inter sembrano intenzionate a sfidarsi anche sul mercato, probabilmente già a gennaio.

Thiago Alcantara calciomercato Inter Juventus
Inter e Juventus si sfidano anche sul mercato (Ansa) – TuttoJuve.news

Molti giocatori sono infatti seguiti sia da Giuntoli che da Marotta e non è da escludere qualche sgarbo nel mercato di riparazione, come già accaduto un anno fa con Gleison Bremer, cercato dall’Inter e poi acquistato dai grandi rivali.

Tra i giocatori accostati a Inter e Juventus non ci sono soltanto giovani talenti dalla grande prospettiva, ma anche alcuni tra i calciatori più importanti del panorama europeo. Tra questi spicca il nome di Thiago Alcantara che è in scadenza di contratto con il Liverpool e potrebbe quindi rappresentare un’occasione enorme per le due squadre italiane.

Il centrocampista, arrivato a Liverpool nell’estate 2020 dal Bayern Monaco, non dovrebbe rinnovare con i Reds e, per questo, sono molti i club che vogliono provare a mettere a segno questo grande colpo a parametro zero.

Dall’Inter alla Juve: l’intreccio di mercato scatena i tifosi

Anche il Barcellona sta seguendo attentamente la situazione, ma secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano il ritorno di Thiago Alcantara in Catalogna non sembra essere uno scenario plausibile.

Il Barcellona dovrà fare a meno per molto tempo di Gavi. Il talento blaugrana è stato operato al ginocchio nei giorni scorsi dopo aver riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione del menisco esterno durante il match tra Spagna e Georgia.

Thiago Alcantara calciomercato Inter Juve
Thiago Alcantara si libera a zero: Juve e Inter ci provano (Ansa) -Tuttojuve.news

Gavi dovrà restare fuori per tutta la stagione e, per questo, il club del presidente Laporta si è messo alla ricerca di un centrocampista di qualità che potesse prendere il posto dello sfortunato 19enne. Tuttavia, secondo Fabrizio Romano sul taccuino dei blaugrana non è presente il nome di Thiago Alcantara.

La priorità dei campioni di Spagna in carica, a detta del giornalista, è quella di anticipare l’arrivo in Spagna di Vitor Roque, il 18enne acquistato la scorsa estate dall’Atletico Paranaense e lasciato in Brasile per crescere. Lo stesso Fabrizio Romano ha poi tenuto a sottolineare che Thiago Alcantara lo scorso luglio ha detto no ai club sauditi perché non voleva lasciare il Liverpool, anche se la scadenza del suo contratto con i Reds è ormai prossima.

Una sorta di via libera che potrebbe favorire Inter e Juventus, ben felici di avere un concorrente in meno nella corsa a Thiago Alcantara.

Impostazioni privacy