Castiga il Milan e lo compra Giuntoli: 45 milioni

Il calciomercato di Gennaio si avvicina e la Juventus punta un grande obiettivo per l’attacco

Sempre al centro delle indiscrezioni di mercato, la Juventus che, non solo ha intenzione di intervenire a gennaio, ma sta anche lavorando per quanto riguarda il futuro.

Juventus su Jamie Bynoe-Gittens Borussia Dortmund
La Juventus monitora un grande talento (Ansa) – TuttoJuve.news

Per quanto riguarda il mercato invernale, che partirà tra poco meno di un mese, l’esigenza della dirigenza è quella di regalare a Massimiliano Allegri almeno un colpo per il centrocampo. Con le squalifiche di Pogba e Fagioli, il tecnico bianconero ha gli uomini contati nella zona centrale del campo, e questo sta portando il direttore sportivo Giuntoli a lavorare su più tavoli per non farsi trovare impreparato.

Come detto, però, l’intenzione dirigente è anche quella di portarsi avanti per il futuro. A tal proposito è già stato individuato un obiettivo concreto per la prossima stagione, tanto che nei prossimi mesi potrebbero esserci i primi contatti diretti tra la dirigenza bianconera e il club di appartenenza.

Juventus, obiettivo da Champions: 45 milioni per il sì

E’ una Juventus scatenata in ambito calciomercato: Cristiano Giuntoli, infatti, sta lavorando su diversi tavoli sia per quanto riguarda la sessione invernale che quella estiva.

La prossima estate il reparto che la società bianconera ha intenzione di rinforzare è l’attacco, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Da valutare ci sarà anche il futuro di Federico Chiesa, già vicino a lasciare il club bianconero la scorsa estate. Qualora arrivasse un’offerta importante la Juve la valuterà con attenzione, e proprio per questo non vuole farsi trovare impreparata.

Juventus su Jamie Bynoe-Gittens
Juventus su Jamie Bynoe-Gittens, servono 45 milioni (LaPresse) – tuttojuve.news

Il profilo individuato per rinforzare le corsie esterne è Jamie-Bynoe Gittens del Borussia Dortmund, in gol contro il Milan in Champions League. Il classe 2004 si sta rendendo protagonista di una grande stagione nonostante la giovane età, che lo vede già a quota due reti realizzate e tre assist forniti in otto partite disputate.

A spaventare il direttore sportivo Giuntoli, però, è la richiesta del club tedesco: la dirigenza dei gialloneri, infatti, non accetterà di vendere il calciatore per meno di 45 milioni di euro. Cifra importante per le casse del club bianconero, con Giuntoli che però ha intenzione di provarci per regalare un talento cristallino al tecnico livornese. Per Gittens, quindi, un futuro in Italia è più di una semplice idea, con la Juventus chiamata a convincere il Dortmund con un’offerta irrinunciabile. Non sarà facile..

Impostazioni privacy