Simeone sfida la Juve: ne vuole tre

Diego Simeone ha deciso di sfidare la Juventus andando all’assalto di ben tre giocatori: i tifosi bianconeri tremano.

Con il successo sul campo del Feyenoord (1-3) l’Atletico Madrid ha ottenuto la matematica qualificazione agli ottavi di Champions e ha contemporaneamente promosso anche la Lazio di Sarri che sfiderà nell’ultimo turno al Wanda Metropolitano per il primo posto nel girone.

Atletico Madrid su tre obiettivi di mercato Juve
Simeone lancia la sfida alla Juventus: il Cholo li vuole tutti e tre (Ansa) – TuttoJuve.news

Senza dubbio un ottimo risultato per la truppa di Diego Simeone, che sta facendo molto bene anche in Liga dove si trova a 4 punti dalla coppia di testa formata da Girona e Real Madrid ma deve recuperare una gara.

Inoltre, stando alle voci che arrivano da Madrid sembra proprio che i Colchoneros saranno tra le squadre protagoniste del prossimo mercato di gennaio. La rosa a disposizione del tecnico argentino presenta alcune carenze, soprattutto a centrocampo, ed è pertanto necessario aggiungere qualche elemento di spessore che possa innalzare il livello qualitativo.

Il Cholo ha già fatto alcuni nomi alla dirigenza dell’Atletico Madrid, ma si tratta di profili difficili da raggiungere per vari motivi. In particolare sembra che i giocatori indicati da Simeone non siano così convinti di trasferirsi in Liga, anche perché hanno ricevuto diverse offerte da altri club (Serie A compresa).

Simeone contro la Juve: il Cholo rovina i piani bianconeri

Stiamo parlando di Thomas Partey, Pierre-Emile Hojbjerg e Kalvin Phillips, tre giocatori seguiti molto attentamente anche dalla Juventus. Come sanno bene i tifosi bianconeri, Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri sono concordi sul fatto che a gennaio bisognerà aggiungere un centrocampista all’organico (visti anche gli stop di Pogba e Fagioli, ndr): i nomi principali sul taccuino del direttore sportivo sono proprio questi. Pertanto si preannuncia una battaglia con l’Atletico Madrid per arrivare almeno a uno (o forse due) di questi possibili rinforzi.

Atletico Madrid Hojbjerg Juventus calciomercato
Anche Hojbjerg nel mirino dell’Atletico Madrid: sfida alla Juve – (Ansa) -Tuttojuve.news

La Juve aveva messo gli occhi su Thomas Partey già in estate, senza però riuscire a trovare un accordo con l’Arsenal. Il ghanese ha già indossato la maglia dell’Atletico Madrid dal 2015 al 2020 e non sembra avere voglia di un’esperienza bis. I Colchoneros seguono anche Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham che non sembra trovare molto spazio con Postecoglou. Tuttavia il danese preferirebbe la Juve, dato che in bianconero avrebbe molte più possibilità di essere titolare.

Infine, l’Atletico ha fatto capire al Manchester City di essere molto interessato a Kalvin Phillips ma, anche in questo caso, dovrà vedersela con la Juventus. La grande versatilità dell’ex Leeds, che può giocare sia da difensore che da centrocampista, è molto gradita ad Allegri e Simeone ma anche da alcuni club di Premier come West Ham e Newcastle, quest’ultimo alla ricerca di un sostituto per Tonali.

Impostazioni privacy