‘Scippo’ al Real: Giuntoli lo fa firmare subito

Cristiano Giuntoli vuole accelerare le pratiche per scongiurare il possibile inserimento del Real Madrid. Per la Juve è una priorità

La Juventus sta vivendo un buon momento in campionato dove è al momento la rivale numero uno dell’Inter nella lotta Scudetto. I bianconeri non hanno fatto grosse operazioni di mercato in estate e, nonostante le squalifiche di Fagioli e Pogba e i vari infortunati, si stanno rivelando una delle squadre più in forma della Serie A.

Juventus accordo rinnovo Chiesa Real Madrid
Juve, Giuntoli vuole bruciare la concorrenza del Real Madrid (LaPresse) – Tuttojuve.news

I bianconeri potrebbero quindi arrivare fino in fondo a giocarsi la vittoria dello Scudetto ma ciò passerà, inevitabilmente, anche dal rendimento della squadra e da eventuali nuovi arrivi e partenze. Per ora, a parte Alex Sandro che non dovrebbe rinnovare e quindi liberarsi a zero in estate, non ci sono cessioni imminenti.

Rabiot, ad esempio, a lungo accostato al Manchester United, è diventato ora uno degli elementi imprescindibili negli 11 titolari di mister Allegri e, dato che il suo contratto è in scadenza a fine stagione, sta trattando il rinnovo. Un altro in scadenza e per il quale le voci di mercato si stanno facendo sempre più insistenti è Federico Chiesa. Il contratto dell’attaccante scade a giugno 2025 e su di lui aleggia lo “spettro” del Real Madrid.

Mercato Juve Giuntoli vuole accelerare il rinnovo

I Blancos sono infatti da tempo sul giocatore. In Spagna, già l’anno scorso si parlava di un’eventuale offerta da parte loro per acquistare il gioiellino bianconero che, seppur tra i vari infortuni, sta dimostrando tutto il suo valore in campionato e con la maglia della Nazionale. Per questo, potrebbe rappresentare una valida alternativa per l’attacco madrileno.

Federico Chiesa rinnovo Juventus
Chiesa-Juve, si discute il rinnovo di contratto (LaPresse) – Tuttojuve.news

Insomma, Chiesa fa gola all’estero e la Juve ha la necessità di non lasciarlo partire a zero nel 2025 sia per, eventualmente, affidargli la squadra in futuro, quanto per evitare che possa andare via senza esborsi sul cartellino. Il suo valore, d’altronde, è piuttosto alto, di 45 milioni, e a 26 anni questa cifra può ancora aumentare.

I segnali dati in questa prima parte della stagione fanno ben sperare in tal senso, Mister Allegri poi sarebbe ben più che contento di averlo ancora con sé alla Juve. Perciò, Giuntoli starebbe cercando di accontentarlo per chiudere le pratiche di rinnovo con scadenza quantomeno fino al 2026. Il rischio che possa andare al Real c’è e a Torino vogliono evitarlo in tutti i modi.

L’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio del giocatore che è di 5 milioni di euro. La dirigenza bianconera sarebbe pronta a confermargli lo stesso stipendio ma dalla controparte c’è una richiesta al rialzo. La trattativa va avanti ormai da mesi e un nuovo accordo non è affatto da escludere.

Impostazioni privacy