La Juve anticipa tutti: Giuntoli paga la clausola

La Juventus si muove per anticipare tutta la concorrenza: Giuntoli si attiva e il club pensa di pagare la clausola rescissoria per un rinforzo che piace parecchio

La Juventus si sta preparando per il match da giocare contro il Monza alla 14ª giornata di Serie A. Mentre la squadra si prepara, Cristiano Giuntoli e il suo team stanno lavorando in ottica calciomercato. Già a gennaio il club proverà infatti a mettere a segno operazioni mirate. Ma anche ad anticipare la concorrenza per un giocatore che piace parecchio e non solamente ai bianconeri ma anche ad altri top club.

Juve paga la clausola per Echeverri
Juve su un talento che piace a molti: l’obiettivo è anticipare la concorrenza (LaPresse) – Tuttojuve.news

La Juventus sta pensando quindi a come muoversi sul mercato, dal momento che ci sono alcune sistemazioni da compiere per rendere la rosa ancora più completa. In questo senso, il reparto che ha maggiormente bisogno di essere ritoccato è quello di centrocampo. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno reso la coperta corta e Massimiliano Allegri ha bisogno di maggiori possibilità.

Si è visto contro l’Inter, partita in cui dal primo minuto è stato impiegato come mediano Nicolussi Caviglia a causa di un Manuel Locatelli non al meglio della condizione. La sua è stata una buona prestazione, nonostante i pochi minuti giocati fin qui. Proprio per questo motivo il tecnico vorrebbe avere un ventaglio di scelte più ampio e maggiori garanzie. Quelle che potrebbe dargli Claudio Echeverri.

La Juventus è disposta anche a pagare la clausola

Claudio Echeverri è un trequartista argentino classe 2006. Giovanissimo e sotto contratto con il River Plate fino al 31 dicembre del 2024. Su di lui c’è una clausola rescissoria da 25 milioni di euro che, secondo ‘Calciomercato.com’, la Juventus sarebbe disposta a pagare per anticipare tutti e battere sul tempo la concorrenza. La posizione del club bianconero in questo senso sembrerebbe netta e sicura.

Juve paga la clausola per Echeverri
Echeverri piace alla Juve che vuole arrivare su di lui prima di tutti (LaPresse) – Tuttojuve.news

Sull’argentino ci sarebbero altre importanti squadre, per questo motivo diventa fondamentale giocarsi bene le proprie carte con una corsa contro il tempo. Situazione questa che non spaventa Cristiano Giuntoli, capace di scovare i talenti e di portarli nei club per cui lavora.

Certo l’investimento sarebbe importante visto che si parla di 25 milioni per una giovanissima scommessa. Echeverri ha solamente 17 anni eppure promette molto bene. La mossa da parte della Juve potrebbe perciò arrivare anche molto presto.

Impostazioni privacy