Dalla Juve all’Inter: Simeone lo caccia via

Dalla Juve all’Inter: nuovo eccitante obiettivo di mercato per i bianconeri che però dovranno sfidare i nerazzurri, se vorranno prenderlo

È sempre Juventus-Inter, anche sul mercato. Le due squadre che si stanno contendendo la vetta della Serie A sono rivali anche sui possibili rinforzi da acquistare. Entrambe hanno di recente messo nel mirino un nuovo potenziale colpo per gennaio.

Soyuncu rinforzo Inter e Juve calciomercato
È lotta tra Juve e Inter per il difensore. (Ansa) Tuttojuve.news

Occhi puntati sulla Liga spagnola, e in particolare, sull’Atletico Madrid di Diego Simeone che potrebbe valutare una cessione davvero importante per le due società italiane. Scopriamo i dettagli della possibile trattativa.

Partiamo dalle due big della Serie A, ovviamente. Entrambe hanno al momento una grande necessità, quella di rinforzare il proprio reparto arretrato. Juve e Inter si schierano entrambe con un 3-5-2, un modulo che richiede un alto numero di difensori centrali tra titolari e riserve e che, attualmente, mette entrambe davanti al bisogno di cercare rinforzi. I nerazzurri sono quelli messi meglio, dopo che in estate sono arrivati Pavard e Bisseck ma devono guardare avanti, vista anche l’età di Acerbi.

Il centrale ex Lazio andrà in scadenza nel 2025 ma, nel frattempo, a febbraio spegnerà 36 candeline. Marotta e Inzaghi, pertanto, vogliono gestire la transizione con il suo sostituto con più calma possibile. La Juve, dal canto suo, ha Danilo e Alex Sandro già a 32 anni, con il secondo in scadenza di contratto e che difficilmente sarà confermato. Allegri chiede da tempo un centrale di ruolo, e non adattato, che sia affidabile e di esperienza internazionale. Adesso i bianconeri hanno l’occasione per accontentarlo.

Juve e Inter bussano alla porta di Simeone: i dettagli

Così le due squadre della Serie A si sono rivolte all’Atletico Madrid, sondando il terreno per Caglar Soyuncu. Il 27enne difensore turco è arrivato la scorsa estate a titolo gratuito dal Leicester City. Sia Juve che Inter avevano seguito in passato.

Soyuncu rinforzo difesa Inter e Juve
Soyuncu sta trovando poco spazio con l’Atletico Madrid. (Ansa) – Tuttojuve.news

Il problema è che la sua esperienza a Madrid non sta andando come previsto e, dato lo scarso impiego, Simeone sarebbe anche disposto a lasciarlo partire. Giocatore dal fisico imponente e molto pulito nei contrasti, Soyuncu può portare esperienza e solidità in difesa, ma finora all’Atletico è stato chiuso.

I numeri parlano chiaro: ha giocato appena 74 minuti in 5 partite, tra Liga e Champions League. Operazione nemmeno troppo costosa, dato che il turco è valutato 15 milioni di euro come cartellino, che potrebbero anche essere scontati, mentre il suo ingaggio è pari al momento a 2,4 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy