Bye bye Juve: se ne va al Bayern

La Juve vede sfumare un possibile colpo di mercato di prospettiva: l’offerta del Bayern Monaco è destinata al successo.

È stato bello finché è durato, sarebbe proprio il caso di dire. Le speranze della Juve si infrangono alla prova del mercato, contro gli assalti difficili da respingere di una delle società più facoltose e ambiziose in Europa.

Juve Assan Ouedraogo offerta Bayern Monaco
Si complica tutto per la Juve su un obiettivo di mercato (Ansa) – Tuttojuve.news

Secondo la stampa estera, infatti, il Bayern Monaco starebbe per prevalere nella trattativa con un’offerta quasi certamente superiore ai 17 milioni di euro. In questo modo, la società tedesca si assicurerebbe uno dei maggiori talenti emergenti del calcio europeo

Una brutta notizia per la Juventus che, negli ultimi tempi, ha deciso di focalizzare la propria strategia di mercato anche sull’acquisto dei giovani da far maturare. Il successo del progetto U23, noto come Juve Next Gen, ha sicuramente creato uno spazio in cui far crescere giovani promettenti, e sono molti i casi che lo confermano. Fagioli, Miretti, Nicolussi Caviglia, Iling Junior e ovviamente Soulé, fino al promettente turco di origini tedesche Kenan Yildiz, astro nascente delle giovanili bianconere.

Il Bayern anticipa la Juve: le mani dei tedeschi sul “nuovo Pogba”

L’obiettivo ideale è ovviamente quello di insistere su questa strada, ma non sempre è possibile assicurarsi giocatori con queste prospettive. Se nel caso di Yildiz la Juve è riuscita a strappare il talentino proprio dalle mani del Bayern, adesso sembra che saranno i bavaresi a prevalere. A rivelarlo è il sito britannico ‘TeamTalk.com’ che indica come anche alcuni club importanti della Premier League erano interessati alla trattativa.

Assan Ouedraogo addio Juve va al Bayern
Ouedraogo con la maglia della Germania U17. (Ansa) Tuttojuve.news

Il nome in questione è uno dei più discussi del calcio giovanile europeo dell’ultimo periodo: Assan Ouedraogo. Ha solo 17 anni, ma è già un punto fermo dello Schalke 04 e la stella della Germania U17. Centonovantuno cm d’altezza per un fisico imponente e solido, grandi mezzi atletici ma anche tecnica raffinata e uno spiccato senso tattico che ne hanno fatto un giocatore di immensa prospettiva.

Non a caso, in Germania molto lo paragonano allo juventino Pogba, aumentando le pressioni sul ragazzo, il quale però fino adesso sta rispondendo molto bene. Anche Chelsea e Manchester United erano interessati a lui, ma pure le due britanniche dovranno alzare bandiera bianca davanti all’offerta del Bayern. Più vantaggiosa non solo in termini economici, ma anche per le prospettive d’inserimento in prima squadra che offre.

Impostazioni privacy