Ribaltone a Gennaio: Vlahovic salta subito

Nonostante il gol messo a segno contro l’Inter, proseguono i rumors sul futuro di Dusan Vlahovic. Ecco cosa trapela.

Dusan Vlahovic non poteva scegliere occasione migliore per tornare al gol dopo un lungo periodo di astinenza. L’attaccante serbo ha siglato il momentaneo vantaggio della Juventus nella super sfida dell’Allianz Stadium contro l’Inter, bucando Sommer con un piatto destro all’angolino dopo aver ricevuto uno splendido assist da parte di Chiesa.

Vlahovic addio Juventus proposta Real Madrid
Proseguono i rumors di mercato su Vlahovic (Ansa) – Tuttojuve.news

L’1-0 è durato solo pochi minuti, dato che l’Inter ha trovato rapidamente il pareggio con Lautaro Martinez. Alla fine le due squadre si sono accontentate del pareggio che lascia invariate le distanze in classifica: la Juve è sempre seconda a due punti dall’Inter capolista ma può ora godersi un ritrovato Vlahovic, che non segnava da quasi due mesi e mezzo (doppietta alla Lazio il 16 settembre, ndr).

Tuttavia, nonostante questa rete molto importante e nel complesso un’ottima gara disputata, il nome del centravanti serbo rientra sempre nella lista dei giocatori che potrebbero lasciare la Juve nel 2024. Non bisogna dimenticare che la Juve ha sborsato la bellezza di 80 milioni di euro nel gennaio 2022 per strappare Vlahovic alla Fiorentina e, finora, il rendimento dell’attaccante non è stato all’altezza della spesa sostenuta.

Vlahovic, tifosi bianconeri preoccupati: può accadere subito

Ecco perché di fronte a una maxi offerta Cristiano Giuntoli sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative per negoziare l’eventuale trasferimento del giocatore. I club interessati non mancano: in Europa ci sono diverse squadre che vorrebbero rinforzarsi con Vlahovic, anche se le richieste economiche bianconere spaventano un po’ tutti. La Juve, infatti, chiede una cifra non inferiore ai 75 milioni per lasciar partire l’ex viola.

Vlahovic addio Juventus Real Madrid
Il Real Madrid farà un tentativo per Vlahovic a gennaio (Ansa) – TuttoJuve.news

Da qualche tempo si vocifera di un forte interessamento del Real Madrid già in vista di gennaio. I Blancos hanno perso Vinicius per infortunio fino a febbraio e si ritrovano con i soli Brahim, Joselu e Rodrygo in attacco. Ancelotti ha fatto sapere che nel mercato invernale non ci saranno movimenti in entrata, ma il tecnico italiano ha pronunciato questa frase prima dell’infortunio capitato a Vinicius: ora lo scenario potrebbe cambiare.

Il Real Madrid potrebbe fare leva sul fatto che la Juve ha bisogno di introiti per completare il risanamento del bilancio. I rapporti tra i due club sono molto buoni e questo potrebbe favorire un buon esito della trattativa. L’impressione è che a gennaio i Galacticos faranno un tentativo per Vlahovic: la sua cessione farebbe storcere il naso ai tifosi juventini, anche se i soldi ricavati dalla partenza del serbo consentirebbero a Giuntoli di rinforzare adeguatamente la rosa.

Impostazioni privacy