Clamoroso Juve-Inter: il gol è irregolare, lo annunciano in diretta

Continua a far discutere il gol del pareggio di Lautaro Martinez in Juventus-Inter: per molti la rete era da annullare.

Il big match tra Juventus e Inter si è concluso con un pareggio che tutto sommato va bene a entrambe le squadre. In campo ci sono stati pochi sussulti, fatta eccezione per l’iniziale vantaggio bianconero siglato da Dusan Vlahovic e il pareggio nerazzurro, arrivato dopo pochi minuti grazie alla 13esima rete in campionato di Lautaro Martinez.

Juve-Inter gol Lautaro Martinez da annullare
Juve-Inter, polemiche sul gol nerazzurro (Ansa) – Tuttojuve.news

Nel secondo tempo è sembrato che sia gli uomini di Allegri che quelli di Simone Inzaghi non volessero correre troppi rischi, decidendo quindi di mantenere tutto invariato in classifica. L’Inter mantiene un vantaggio di due punti sulla Juventus, anche se ora vede avvicinarsi il Milan (a 6 punti) e il Napoli (a otto lunghezze).

Tuttavia, come spesso accaduto in passato, anche questo Juve-Inter fa discutere per un episodio che ha suscitato parecchi malumori tra i tifosi bianconeri. Per molti fan juventini, infatti, il gol del pareggio degli ospiti nasce da un fallo di Matteo Darmian su Federico Chiesa non sanzionato dall’arbitro Guida.

Juve-Inter, il gol di Lautaro fa discutere

Sui social da giorni le due rispettive tifoserie litigano su questo contatto: per buona parte degli juventini il fallo c’è e il VAR avrebbe dovuto richiamare il direttore di gara, mentre per tanti tifosi interisti quello di Darmian non è un intervento sanzionabile. Le immagini non chiariscono al meglio l’accaduto, anche se una di queste sembrerebbe dimostrare che il difensore interista appoggi il braccio sul petto di Chiesa e non lo colpisca al volto.

Juve-Inter gol Lautaro Martinez da annullare
Il pareggio di Lautaro in Juve-Inter continua a far discutere (Ansa) – TuttoJuve.news

Tuttavia sul fatto che sia fallo o meno non c’è una certezza assoluta, come sottolinea anche il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Il giornalista fa presente che, nel match casalingo contro il Verona, la Juve si è vista annullare una rete per un fallo molto simile commesso all’inizio dell’azione da Moise Kean su Faraoni.

Per Vaciago, con il colpo sul collo o sul volto di Chiesa, la rete nerazzurra andava annullata. Sempre Vaciago si augura che Irrati, ottimo ‘Varista’, abbia giudicato l’azione nel migliore dei modi. Il direttore di Tuttosport, infine, si toglie un sassolino dalla scarpa e mette in evidenza che nei gol della Juventus le immagini vengono ‘vivisezionate’, mentre in situazioni come il contatto Darmian-Chiesa non c’è chiarezza. “Ci teniamo il dubbio e crediamo a Irrati“, ha concluso nel suo editoriale.

Impostazioni privacy