La Champions inguaia la Juve: Giuntoli anticipato

Il colpo può sfumare: Giuntoli sarebbe stato anticipato da un club nella caccia ad un calciatore ora pronto a cambiare maglia.

Una strategia chiara per una Juve che dovrà trovare certezze, in campo e nei conti. Il club ha dato l’ok ad intervenire sul mercato, ma l’arrivo di Giuntoli ha aperto una nuova era in casa bianconera, con una linea ormai precisa.

Juve Hermoso offerta Real Sociedad Atletico Madrid
Juventus, un obiettivo rischia di sfumare definitivamente (Ansa) – TuttoJuve.news

Niente spese folli, largo ai giovani, e se qualche innesto più pesante economicamente dovrà arrivare, sarà solo mirato a portare a Torino elementi realmente in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. Proprio per questo motivo il mercato di gennaio sarà fondamentale.

Sarà l’occasione per tentare di arrivare a calciatori scontenti, come nel caso di Jadon Sancho o Fabian Ruiz, ma anche di puntare su elementi che vanno in regime di svincolo e, nella prossima estate, saranno tanti.

Giuntoli ha un dossier ricco di spunti, con profili interessanti condivisi con Allegri. Un nome seguito da tempo però rischia di sfumare. C’è un club pronto ad anticipare tutti nella corsa al difensore che, per caratteristiche, sarebbe perfetto per il gioco dell’allenatore bianconero. Serve un blitz immediato però. La Juve sta per essere anticipata e il centrale avrebbe ufficialmente chiesto al suo club di essere ceduto.

Juve, il difensore rischia di sfumare: Giuntoli ha un piano

Un contratto in scadenza, una valutazione da circa 20 milioni fatta dal club che è però destinata ad abbassarsi a gennaio. Le condizioni sono favorevoli per intervenire, e in casa Juve lo sanno bene.

Mario Hermoso, centrale dell’Atletico Madrid, va in scadenza di contratto a giugno del 2024, ha già preso in considerazione l’idea di non rinnovare, ma avrebbe chiesto al club di ascoltare offerte in arrivo per lasciare Madrid già a gennaio. Hermoso vorrebbe continuare a giocare la Champions, e questo fattore potrebbe tagliare fuori i bianconeri dalla corsa al calciatore.

Hermoso Juve offerta Real Sociedad
Mario Hermoso vicino l’addio all’Atletico (LaPresse) – TuttoJuve.news

Giuntoli avrebbe voluto inoltre tentare il colpo a parametro zero, mentre fichajes.net, portale di mercato iberico, svela che la Real Sociedad sarebbe disposta ad offrire 10 milioni a gennaio per anticipare tutti. Anche Giuntoli e Allegri. L’unica strada sarebbe quindi aprire un dialogo con l’Atletico, che guarda con interesse in casa Juve. Simeone vorrebbe Vlahovic per l’attacco e, da Madrid, sarebbero disposti ad inserire nella trattativa Morata e De Paul, elementi molto graditi ad Allegri.

Hermoso potrebbe essere un altro nome da prendere in considerazione, in un intreccio difficile di incastri. Da Torino però potrebbero intavolare lo scambio, stringersi la mano virtualmente in vista della prossima estate e magari ottenere subito uno sconto per Hermoso che, altrimenti, rischierebbe di sfumare o di avere una lunghissima fila a giugno per scegliere la prossima destinazione.

Impostazioni privacy