Infortunio e lungo stop, cambia il futuro di Vlahovic: ora fanno sul serio

Mentre la Juventus sta disputando un campionato superiore alle aspettative, proseguono i rumors sul futuro di Dusan Vlahovic

Nonostante una campagna acquisti quasi inesistente, l’unico volto nuovo dell’estate scorsa approdato alla Continassa è il centrocampista Timothy Weah, la Juventus sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative.

Vlahovic addio Juventus Atletico Madrid
Dusan Vlahovic, il gol con l’Inter non elimina i rumors di mercato (Ansa) – TuttoJuve.news

Se l’obiettivo dichiarato della società era il ritorno in Champions League per la prossima stagione, la squadra di Massimiliano Allegri è in piena lotta con una disinvoltura e una sicurezza che neanche il più ottimista dei tifosi poteva immaginare. A questo punto la dirigenza bianconera, proprio per sostenere fino in fondo il lavoro del tecnico livornese, spera di riuscire già a gennaio a realizzare  una cessione importante per reinvestire la cifra incassata in qualche rinforzo gradito ad Allegri.

Non è un mistero che, per tutta l’estate scorsa, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli abbia cercato in ogni modo di vendere Dusan Vlahovic, il bomber di cui l’allenatore toscano farebbe volentieri a meno. Com’è noto Allegri non stravede per l’ex centravanti della Fiorentina e viceversa. Le trattative per cedere il numero nove serbo non sono però andate a buon fine e Vlahovic è rimasto a Torino.

A gennaio però qualcosa potrebbe cambiare: l’attaccante serbo è infatti finito nel mirino di alcune big d’Europa. Stavolta però le sirene non suonano dalla Premier League, bensì dalla Liga.

Juventus, Vlahovic via già a gennaio: l’affare è possibile

Se qualche mese fa erano i club inglesi ad avanzare proposte, ritenute non soddisfacenti dalla dirigenza bianconera, in vista di gennaio è un’altra squadra a muoversi per Vlahovic. Sembra infatti, secondo il portale elgoldigital.com, che l’Atletico Madrid sia alle prese con alcuni problemi di infortuni concentrati nel reparto offensivo.

Simeone vuole Vlahovic all'Atletico Madrid
L’Atletico Madrid punta su Vlahovic (Ansa) – Tuttojuve.news

Diego Simeone si ritrova con un attacco spuntato, anche e soprattutto a causa dei problemi occorsi a Memphis Depay. Il centravanti olandese ha finora disputato solo 4 partite in campionato a causa di un infortunio muscolare che lo tiene fermo da due mesi abbondanti.

Proprio per questo la dirigenza dei Colchoneros sarebbe pronta a dare l’assalto a Vlahovic già a gennaio. Si tratta di un’operazione non facile da definire anche a causa delle elevate richieste della Juventus: Giuntoli non è disposto a scendere sotto i 70 milioni di euro, cifra che nel caso verrebbe subito reinvestita in altri elementi più funzionali alle esigenze di Allegri. Nelle prossime settimane vedremo se l’Atletico Madrid intende fare sul serio: la Juventus attende proposte concrete.

Impostazioni privacy