Primo acquisto invernale: la Juve non si arrende

La Juventus pensa agli acquisti sul calciomercato di gennaio, torna in auge un vecchio obiettivo: i bianconeri di nuovo alla carica

Fin dall’inizio della stagione, Massimiliano Allegri ha parlato del quarto posto e del ritorno in Champions League come obiettivo primario della Juventus, evitando voli pindarici da parte dell’ambiente. Ma a poco a poco anche in lui si sta facendo largo la speranza e la convinzione di poter ambire anche a qualcosa di più.

Calciomercato Juventus  ritorno fiamma Berardi gennaio
Massimiliano Allegri attende rinforzi per la sua Juve a gennaio (Ansa) – Tuttojuve.news

Da qualche settimana, anche lui ha iniziato a citare la parola scudetto. Ovviamente, mantenendo sempre un certo equilibrio nelle dichiarazioni. Ma il tecnico sta vedendo di nuovo quella compattezza e quella unità di intenti, voglia di soffrire, di sacrificarsi e lottare su ogni pallone che alla Continassa non si vedevano da un po’. A livello tecnico, non è nemmeno lontanamente una Juventus paragonabile alle sue migliori versioni, ma l’applicazione e l’abnegazione non si possono negare. E i risultati si stanno vedendo.

Bianconeri che tornano a familiarizzare con i quartieri altissimi della classifica e che, a questo punto, un pensierino quanto meno a lottare fino alla fine per il titolo lo stanno facendo, eccome. Le difficoltà non stanno mancando, sotto forma di assenze varie e infortuni e sarà dunque fondamentale provare ad arrivare nelle migliori condizioni possibili a gennaio, graduatoria alla mano, per dare un senso diverso al mercato invernale. La priorità sembrerebbe dover andare agli innesti a centrocampo, viste le defezioni di Pogba e Fagioli per le rispettive squalifiche, ma il primo obiettivo bianconero potrebbe essere un altro.

Ancora lui, la Juventus ci riprova

Ad agosto, la Juventus ha lungamente inseguito, ancora una volta, Domenico Berardi. Senza che nemmeno in questo caso si arrivasse alla fumata bianca. Un nome tornato spesso nei radar, quello dell’attaccante calabrese, che però dopo una lunga permanenza al Sassuolo stavolta appariva determinato al grande passo.

Calciomercato Juventus ritorno fiamma Berardi
Berardi alla Juventus, nuovo assalto in vista (Ansa) – Tuttojuve.news

La Juventus come noto non ha affondato il colpo e il giocatore è rimasto in Emilia. Ma il club bianconero, tra qualche settimana, potrebbe riprovarci. Il Sassuolo continua a chiedere 30 milioni di euro, una cifra considerevole. Ma per darsi una possibilità in più di lottare per lo scudetto, con una freccia in più al proprio arco offensivo, per la Juve potrebbe valerne la pena.

Da capire, però, quale sarà la situazione di classifica dei neroverdi, che stanno faticando molto e navigano attualmente poco sopra la zona retrocessione. Privarsi di Berardi a metà stagione in una situazione simile potrebbe costare carissimo.

Impostazioni privacy