Juve, colpaccio con scambio: Giuntoli spiazza tutti

La Juventus progetta uno scambio per accontentare Allegri. Giuntoli ha elaborato la strategia: il blitz può scattare da un momento all’altro.

Progetta una mini-rivoluzione la Juventus, in vista delle prossime sessioni del mercato. A gennaio si punterà sull’usato sicuro, ovvero un calciatore d’esperienza capace di fornire subito un contributo concreto alla causa bianconera.

Juventus Bruno Guimaraes scambio Newcastle
La Juventus sempre vigile sul mercato di Premier League (Ansa) – TuttoJuve.news

La candidatura di Kalvin Phillips rimane forte tuttavia riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile, alla luce della folta concorrenza composta dal Newcastle, dal West Ham e dal Bayern Monaco. Da qui la decisione di valutare pure i profili di Thomas Partey e Pierre-Emile Hojbjerg, di proprietà rispettivamente dell’Arsenal e del Tottenham.

Per quanto riguarda l’estate, invece, si prevede l’acquisto di una mezzala abile sia in fase di recupero del pallone che nella finalizzazione. Il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, risponde al nome di Bruno Guimaraes arrivato al Newcastle a gennaio 2022 e diventato subito una delle colonne portanti dei Magpies. Il brasiliano, in questa prima parte della stagione, ha collezionato 15 presenze tra Premier (11) e Champions (4) tutte da titolare mettendo a referto una rete e due passaggi vincenti.

Qualità e quantità, il tutto unito ad una buona duttilità: il 26enne originario di Rio De Janeiro (da tempo nel giro della nazionale verdeoro) ama infatti giocare come centrale ma, all’occorrenza, può essere anche impiegato nella posizione di mediano davanti alla difesa. Gli inglesi lo ritengono imprescindibile ma Giuntoli ha voluto comunque iscriversi alla corsa ed in questi giorni ha cominciato a riflettere sulla proposta più adeguata da sottoporre al Newcastle per regalare Bruno Guimaraes a Massimiliano Allegri.

Juventus, Giuntoli si muove: pronto uno scambio

L’idea attualmente al vaglio consiste nel mettere sul piatto i cartellini di due giovani talenti di proprietà della Juve: si tratta di Matias Soulé e di Samuel Iling-Junior. L’argentino si sta mettendo in grande luce a Frosinone, grazie all’ottimo bottino fin qui totalizzato con indosso la maglia gialloblù (5 gol ed un passaggio vincente). 

Juventus scambio Newcastle Bruno Guimaraes
Bruno Guimaraes è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

L’inglese, invece, è stato impiegato con il contagocce (112 minuti in Serie A) a causa dell’esplosione di Andrea Cambiaso e dal ritorno ai consueti livelli qualitativi di Filip Kostic.

Entrambi sono ritenuti sacrificabili dalla società intenzionata, come detto, a proporli al Newcastle in modo tale da ottenere in cambio l’ex Lione. L’operazione si preannuncia complessa e ricca di ostacoli tuttavia un tentativo concreto, Giuntoli, lo farà di certo. La strada è stata impostata. Il blitz può andare in scena da un momento all’altro.

Impostazioni privacy