Ha detto no all’Arabia: Juventus sempre più vicina

Si fa strada un grande colpo per gennaio: niente Arabia Saudita, adesso la Juventus può davvero iniziare a esultare

Non c’è incentivo, nel calcio, più grande della vittoria. E di successi la Juventus di Massimiliano Allegri, in questa prima parte di stagione, ne ha accumulati diversi. Al punto che, classifica alla mano, i bianconeri non possono non essere considerati una degna rivale dell’Inter per la corsa Scudetto.

Juventus colpo Sancho no club arabi
Juve, finalmente ci siamo: ecco il super colpo per Allegri (Ansa) – Tuttojuve.news

Un duello che proseguirà a lungo, ben oltre il Derby d’Italia. Ed è in tal senso che il club piemontese ha in mente di muoversi con forza nell’imminente sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024.

Cristiano Giuntoli è chiamato ad un super lavoro, visto che ci sarà da fare molto e la Juventus rischia di cambiare diversi volti: specialmente a centrocampo. La mediana è senza alcun dubbio il reparto che rischia un restyling potente per le prime settimane dell’anno nuovo. Ed il motivo è presto detto. Le squalifiche incassate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli rappresentano una doppia mazzata tremenda che complica, non poco, i piani di Allegri per il prosieguo dell’annata.

Ecco quindi che i nomi alternativi, sparsi per l’Europa, non mancano. Thomas Partey pare pronto a salutare l’Arsenal, visto che Mikel Arteta non lo vede più. Pierre-Emile Hojbjerg è uno di quei sogni parecchio costosi che porterebbe ad un salto di qualità importante in cabina di regia, al fianco di Locatelli e Rabiot. Infine Khèphren Thuram, un’altra gemma preziosissima che il Nizza però difficilmente lascerà partire nel mese di gennaio.

Colpo stellare in Premier League: Juve in pole

La svolta per la Juventus, però, potrebbe arrivare dalla Premier League. Non si tratta di un centrocampista ma di un vero e proprio super colpo per l’attacco, un nome per cui Allegri stravede e che dalle ultime informazioni raccolte dai media inglesi potrebbe avvicinarsi rapidamente alla maglia bianconera.

Jadon Sancho colpo Juventus no club arabi
Affare da urlo e addio Premier: c’è la Juve per Sancho (Ansa) – Tuttojuve.news

Secondo quanto riferito dall’Inghilterra Jadon Sancho avrebbe ufficialmente rifiutato la corte di diverse grandi squadre del calcio arabo che, da mesi, lo corteggia a suon di milioni. L’ala londinese è fuori rosa da inizio settembre ed il rapporto con ten Hag è ormai compromesso. Il suo addio al Mancheester United nel mese di gennaio è praticamente scontato ed escludendo l’allettante pista che lo avrebbe portato nella Saudi Pro League, la ‘Vecchia Signora’ si ritrova con una strada quasi spianata.

Oltre ai bianconeri, che a Sancho stanno segretamente lavorando da tempo, in prima fila c’è anche l’ex squadra dell’attaccante: il Borussia Dortmund. Un doppio binario che ci accompagnerà fino ed oltre dicembre, con la Juventus che adesso ci crede: il grande colpo per l’attacco di Allegri può davvero essere Jadon Sancho.

Impostazioni privacy