Fatta per Vlahovic: l’ha deciso la Juve

La Juventus si prepara alla svolta definitiva per il futuro di Dusan Vlahovic: decisione presa, ecco cosa sta per accadere

Il campo è tornato a dare ragione a Massimiliano Allegri, la cui Juventus sta davvero facendo cambiare idea a molti scettici. Il duello testa a testa con l’Inter, verosimilmente, proseguirà fino a fine campionato.

Vlahovic rinnovo contratto Juventus
Dusan Vlahovic, può cambiare davvero tutto (Ansa) – Tuttojuve.news

Il sogno Scudetto resta lì sullo sfondo ma, intanto, l’attenzione della dirigenza piemontese non può non venire monopolizzata dall’imminente sessione di calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024. Non è un mistero, poi, che uno dei temi caldi in casa bianconera continui ad essere il destino di alcune delle gemme a disposizione di Massimiliano Allegri. Occhi soprattutto in attacco dove la Juve deve fare i conti con il futuro di Dusan Vlahovic.

Sin dal suo approdo nel gennaio 2022 per una cifra davvero importante, il rendimento del centravanti di Belgrado è stato decisamente altalenante. Si è parlato a lungo di una cessione della punta serba che, la scorsa estate, pareva destinata a cambiare aria per ricercare la condizione fisica e mentale migliore.

Il suo scarso feeling con Massimiliano Allegri, poi, ha fatto il resto. Ma contro ogni previsione Vlahovic è alla fine rimasto in maglia bianconera ed è tornato a splendere, soprattutto sotto porta, all’inizio dell’attuale stagione.

Vlahovic, svolta clamorosa: le ultime

4 gol ed 1 assist in 10 gare giocate, al netto degli acciacchi fisici: un primo passo per tornare a correre sotto rete come un tempo. A tal riguardo uno dei temi trattati dal portale ’90min.com’ riguarda proprio la decisione della Juventus sul destino ormai già scritto per l’ex bomber della Fiorentina.

Vlahovic rinnovo Juventus
Juve-Vlahovic, svolta clamorosa: trattativa avviata (Ansa) – Tuttojuve.news

Nonostante Allegri avesse dato il benestare alla cessione estiva, Vlahovic è rimasto e adesso potrebbe addirittura prolungare il suo attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2026 con la Juventus. Pare infatti che le trattative con l’entourage del 23enne siano già state avviate e lo stesso Vlahovic sia assolutamente più propenso rispetto al passato a valutare un’estensione contrattuale coi bianconeri.

Le pretendenti dell’attaccante però rimangono, soprattutto in Premier League, dove Arsenal e Manchester United – che già ci avevano provato tra luglio ed agosto – potrebbero pensare ad una nuova offensiva per il gioiello di Belgrado.

La Juve vuole tenersi stretti almeno fino a fine stagione i suoi campioni – stesso discorso vale per il rinnovo di Chiesa – per tentare di dare battaglia all’Inter per lo Scudetto fino alla fine. Ed è così che il destino di Vlahovic può cambiare ancora una volta: la sua permanenza alla Juventus fino all’estate 2028 è un’opzione da tenere adesso in forte considerazione.

Impostazioni privacy