Effetto domino da 25 milioni: la Juve sgasa

La Juve vuole fare in fretta per acquisire le prestazioni di un giocatore apprezzato da Giuntoli ed Allegri

Il mercato è fatto anche, e soprattutto, di incastri che devono trovare la soluzione perfetta che porti poi alla conclusione di diverse operazioni. La Juventus di Cristiano Giuntoli potrebbe ritrovarsi anch’essa nel mezzo di questo meccanismo.

Juventus 25 milioni offerta De Paul
Massimiliano Allegri pronto ad accogliere un grande rinforzo (Ansa) – TuttoJuve.news

La società bianconera proverà a inseguire uno-due obiettivi nella finestra di mercato di gennaio. L’obiettivo primario dovrebbe essere un centrocampista – il condizionale quando si parla di mercato è più che un obbligo – che vada a compensare, almeno parzialmente, il vuoto improvviso lasciato da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Per la zona mediana del campo Giuntoli ha un paio di soluzioni ed è da quel mini lotto che verrà poi fuori il nome dell’eventuale nuovo acquisto.

E se uno dei due obiettivi bianconeri rimane, senza dubbio, il centrocampista serbo dell’Udinese, Lazar Samardzic. L’altro pallino di Giuntoli ed Allegri è un profilo che il calcio italiano conosce molto bene ma che, in questo momento, gioca altrove. In un tale contesto ecco che ritorna il concetto di mercato fatto di incastri che devono combaciare perfettamente. Nel caso in questione l’incastro perfetto devono trovarlo la Juventus, l’Atletico Madrid e il Tottenham.

La Juve sgasa e lo va a prendere

Tre club collegati in una doppia operazione di mercato. Una doppia operazione di cui ha parlato in maniera dettagliata todofichajes.com.

L’Atletico Madrid di Pablo Simeone ha il timore che a gennaio possa partire un elemento importante nello scacchiere della formazione biancorossa: Rodrigo de Paul. L’ex giocatore dell’Udinese è infatti inseguito da tempo dalla Juventus che vorrebbe acquisirne le prestazioni già nella sessione invernale di mercato. In quel caso il club spagnolo si ritroverebbe nella necessità di sostituire il calciatore argentino campione del mondo.

Juventus Rodrigo De Paul calciomercato
Rodrigo De Paul, ecco il rinforzo giusto per la Juve (Ansa) – Tuttojuve.news

Simeone intende bussare alla porta del Tottenham. E’ lì, infatti, che gioca uno degli obiettivi del tecnico argentino: Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista danese è un punto di forza della formazione londinese ma intende lasciare il Tottenham e ha già dato il suo consenso al trasferimento in Spagna. Il costo del nazionale danese è di 25 milioni di euro, la stessa cifra che l’Atletico Madrid vorrebbe ricavare dalla cessione di de Paul.

L’ultimo tassello riguarderebbe poi la Juventus che dovrebbe effettuare una, o più, operazioni in uscita per finanziare eventualmente l’acquisto di Rodrigo de Paul. Juventus, Atletico Madrid, Tottenham insieme. Che l’effetto domino abbia finalmente inizio.

Impostazioni privacy