Scambio con Vlahovic: per lui la Juve dice sì

La Juventus è pronta ad inserire Dusan Vlahovic nella trattativa per portare il giocatore a Torino: per lui i bianconeri dicono si.

La telenovela Dusan Vlahovic ha tenuto banco per quasi tutta l’estate in casa Juventuse pare sia destinata a continuare anche nella prossima sessione estiva di mercato.

Vlahovic Morata scambio Juve Atletico Madrid
Juventus, Vlahovic addio: si allo scambio per lui (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il giocatore serbo sembrava diretto verso il Chelsea, mentre Romelu Lukaku avrebbe dovuto vestire la maglia bianconera ma, alla fine, lo scambiò è saltato e l’attaccante è rimasto a Torino. Nelle ultime settimane, la Juventus ha ribadito la volontà di mantenere Vlahovic in rosa e si sta parlando anche di un possibile rinnovo contrattuale che, tuttavia, ad oggi resta ancora molto complesso.

Le parti non sono riuscite ancora a trovare un accordo e tutto fa pensare che l’attaccante serbo sia ancora nella lista delle cessioni della Juventus. La dirigenza starebbe pensando di usarlo ancora come pedina di scambio il prossimo anno, ma non per ritentare l’assalto a Lukaku, bensì per riportare a Torino un attaccante per il quale Allegri stravede

Juventus, Vlahovic nello scambio: i bianconeri ci pensano

La Juventusnon ha ancora rinunciato del tutto alla possibilità di rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic, ma non ha intenzione di fare follie per trattenerlo. Il serbo è legato ai bianconeri fino al 2026 e l’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di rinnovare per un altro anno spalmando il suo importante ingaggio.

Un rinnovo a queste condizioni, però, non convince Vlahovic che avrebbe già detto di no e ciò potrebbe cambiare i piani della Juventus che sarebbe pronta a cederlo in estate. L’attaccante serbo ha tanto mercato e potrebbe essere usato ancora una volta come pedina di scambio da parte dei bianconeri che vorrebbero riprendere Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.

Morata Vlahovic scambio Juventus Atletico Madrid
Juventus, torna Morata: si allo scambio con Vlahovic (LaPresse) – Tuttojuve.news

La punta spagnola è molto stimata da Massimiliano Allegri che sarebbe felice di allenarlo per la terza volta, mentre l’Atletico ha già mostrato interesse per Vlahovic. I colchoneros sanno che Morata potrebbe andare via il prossimo anno ed uno scambio con la Juventus portando Vlahovic a Madrid sarebbe ideale per mantenere invariata la forza e la qualità del reparto offensivo.

L’Atletico Madrid, però, non è la sola squadra a volere l’attaccante della Juventus. Uno dei pericoli maggiori per gli spagnoli è rappresentato dall’Arsenal. I Gunners pure hanno un giocatore che interessa molto alla Juventus vale a dire Thomas Partey ed ecco che anche il centrocampista ghanese potrebbe entrare nella trattativa per portare Vlahovic in Premier.

Alla prossima sessione estiva di mercato manca ancora molto ed i prossimi mesi saranno decisivi per capire quale sarà il futuro di Vlahovic, ma una cosa è certa: la sua permanenza a Torino è tutt’altro che scontata come si poteva credere.

Impostazioni privacy