Juventus, due per uno con Vlahovic: scambio da paura

Un’ipotesi di mercato davvero clamorosa quella che porterebbe Vlahovic lontano dalla Juve: scambio due per uno

È ormai chiaro già da qualche mese come la sessione invernale di calciomercato possa essere un palcoscenico cruciale per comprendere fino in fondo le ambizioni della Juventus. Massimiliano Allegri fino a questo momento ha guidato il suo gruppo verso una classifica molto più che confortante.

Juventus scambio Atletico Madrid Vlahovic De Paul
Dusan Vlahovic tutt’altro che certo della permanenza alla Juve (LaPresse) – TuttoJuve.news

Numeri alla mano, infatti, la Juve è destinata a giocarsi fino in fondo le sue chance per la conquista dello Scudetto 2023/24 con l’Inter. Nelle prime settimane dell’anno nuovo molto cambierà agli ordini dell’allenatore toscano e si partirà, molto probabilmente, dal centrocampo. Le squalifiche di Pogba e Fagioli sono due tegole quasi inestimabili che costringeranno Giuntoli ad un lavoro più profondo, visto che per la ricerca dei sostituti non si potranno fare spese folli.

Serviranno idee e programmazione: il direttore sportivo, dopo il trionfo a Napoli, è stato scelto proprio per tale ragione. Da Thomas Partey a Samardzic passando per Hojbjerg: le idee, seppur alcune molto costose, non mancano di certo.

Ma c’è un altro settore del campo dove qualcosa potrebbe cambiare: o per meglio specificare, uno dei big parrebbe destinato a partire davanti all’offerta giusta. Si parla chiaramente di Dusan Vlahovic che non è mai riuscito ad esplodere definitivamente dopo il suo approdo a Torino nell’inverno 2022.

Vlahovic per il doppio colpo: scambio da urlo

Il serbo, a 23 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento ma il feeling non idilliaco con Allegri pare orientare la Juventus a valutare una clamorosa cessione. Le esigenze di centrocampo potrebbero intrecciarsi ben presto con il potenziale addio di Vlahovic.

Stando a quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’, la Juventus è in primissima fila per riportare in Serie A Rodrigo de Paul, centrocampista argentino che all’Atletico Madrid non ha convinto a pieno Diego Simeone. Per arrivare all’ex Udinese, però, sembra proprio che la Juve dovrà sottostare ad una particolare richiesta dei ‘Colchoneros’.

Juventus Atletico Madrid scambio De Paul Vlahovic
Juve, scambio incredibile: così Vlahovic saluta (Lapresse) – Tuttojuve.news

Il club iberico ha da mesi puntato Dusan Vlahovic e vorrebbe inserirlo in un’ipotetica trattativa che porterebbe l’ex Udinese a Torino. Ma non solo. La società spagnola potrebbe mettere sul piatto, in un ghiotto scambio due per uno, anche un altro giocatore.

Un profilo che ha deluso Simeone e che, per gennaio, è già previsto che finisca sul mercato: Memphis Depay. In questo modo Allegri si ritroverebbe subito in rosa un attaccante di grande caratura internazionale e talento per rimpiazzare Vlahovic, oltre ad accogliere il tanto desiderato de Paul destinato nei piani dell’allenatore d a prendere per mano il centrocampo bianconero. Situazione dunque in divenire, con Vlahovic in direzione Madrid: un’eventualità che potrebbe prendere corpo ad inizio 2024.

Impostazioni privacy