Juventus, colpo svanito: Allegri mastica amaro

La Juventus valuta una serie di rinforzi in vista del mercato invernale. Un colpo, però, sta per svanire: si inserisce un top club.

Juventus al lavoro per individuare i rinforzi più adatti da regalare a Massimiliano Allegri durante la sessione invernale del mercato. La priorità, in tal senso, consisterà nel rimpolpare il reparto di centrocampo rimasto sguarnito a causa delle prolungate assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Diversi i profili vagliati in questi giorni dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, costretto però a far fronte a diversi ostacoli di varia natura.

Juventus sfuma Kalvin Philipps Bayern Monaco
Massimiliano Allegri attende rinforzi dal mercato di Gennaio (LaPresse) – Tuttojuve.news

Nel taccuino del dirigente, ad esempio, risulta cerchiato in rosso il nome di Thomas Partey ritenuto non imprescindibile dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: appena 4 le presenze in Premier League dal 30enne, intenzionato a lasciare i Gunners ad inizio anno.

La Juve sonda comunque piste alternative. Una di queste conduce a Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglu.Il danese, in particolare, ha collezionato solo 2 apparizioni da titolare in campionato mentre nelle altre 10 gare finora disputate dagli Spurs è partito dalla panchina.

Un bilancio inatteso dall’ex Southampton, che ha quindi provveduto a chiedere al proprio agente di trovare al più presto una exit-strategy. Gli inglesi, dal canto loro, sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative ma per lasciarlo andare chiedono 30 milioni. Troppi per Giuntoli, il cui mirino ora risulta puntato su Kalvin Phillips poco soddisfatto dello spazio ricevuto al Manchester City.

Juventus, il colpo sta per svanire: Allegri mastica amaro

Il 27enne mira ad ottenere la convocazione agli Europei del 2024 ed è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire un ruolo di primo piano. Torino rappresenta una meta gradita e i Citizens sembrano disposti a cederlo in prestito secco fino al termine della stagione. A complicare i piani della Juve, però, è l’inserimento del Bayern Monaco che ha individuato in Phillips il perfetto sostituto di Joshua Kimmich.

Kalvin Phillips Bayern Monaco insidia Juventus
Kalvin Phillips nel mirino di un altro top club (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il 28enne tedesco è legato ai bavaresi fino al 2025 e non ha ancora deciso se rinnovare o andare via, in modo tale da mettersi alla prova in un altro top club europeo.

Da qui la decisione dei teutonici, confermata dal sito ‘Todofichajes.com’, di avviare i contatti con l’entourage di Phillips e gettare le basi della trattativa. Il City, intanto, ha fissato il prezzo del mediano: serviranno 28 milioni per acquistarlo a titolo definitivo. La Juventus trema: uno dei principali obiettivi potrebbe sfumare.

Impostazioni privacy