Blitz monumentale di Giuntoli, un Big della Nazionale italiana alla Juve

La Juve punta su un difensore della Nazionale . Allegri può ricreare una grande coppia, ecco cosa sta succedendo.

La difesa della Juventus, nonostante le grandi prestazioni delle ultime partite, è in una fase piuttosto difficile a livello di organico. I vari infortuni che stanno colpendo la rosa di Allegri stanno condizionando anche questo reparto, con Giuntoli pronto a rimediare da gennaio cercando un nuovo rinforzo sul mercato. Diversi i nomi presi in considerazione in Serie A, ma c’è un difensore su tutti che potrebbe fare comodo alla Juve.

Juventus su Buongiorno
La Juventus punta uno dei big della Nazionale (LaPresse) – Tuttojuve.news

Ci riferiamo ad Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino, che si è messo in mostra nella prova degli Azzurri contro l’Ucraina, partita decisiva per la qualificazione agli Europei. Il giocatore sta facendo salire il suo valore grazie alle sue performance in campo e la Juve ha messo gli occhi su di lui per il suo terzetto di difesa.

Cresciuto nelle giovanili del Torino e arrivato a quasi 90 presenze con la maglia della prima squadra, Alessandro Buongiorno si sta affermando come uno dei migliori giocatori di Serie A. Il 24enne ha passato alcune stagioni in prestito (tra Carpi e Trapani) ma la maggior parte della sua carriera è stata di colore granata finora. Le recenti prestazioni con il Toro e la Nazionale hanno attirato le attenzioni di vari club di Serie A ed europei.

La Juve punta sul difensore: può fare come Bremer, Torino trema

Tra questi troviamo la Juve, storica rivale del Torino che nella storia ha già acquistato dei giocatori dai granata. L’ultimo  è stato Bremer, ora perno principale della difesa bianconera, in attesa del ritorno di Danilo, suo connazionale.

I due brasiliani sono fondamentali per Allegri, ma il terzo perno difensivo genera sempre dubbi tra i tifosi con Gatti e Rugani che ancora non sono a livello dei colleghi. Ecco perché sta cercando un altro nome per potenziare il reparto e quello di Buongiorno sembra essere uno dei più gettonati.

Buongiorno Juventus indiscrezione calciomercato
Buongiorno accostato alla Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Difficile che l’eventuale trattativa possa andare in porto a Gennaio, considerate anche le dichiarazioni su Buongiorno rilasciate dal presidente Cairo: “Sono veramente molto orgoglioso. Lui mi ha detto che sarebbe rimasto volentieri al Torino, io gli ho detto: ‘Alla grande, rimani con noi che faremo un grande campionato’. Questa è l’intesa tra noi, quindi io non penso a vendere Buongiorno“.

Parole chiare, che fanno capire le intenzioni del presidente almeno per gennaio. Dopo aver perso Schuurs, il Torino non può permettersi un ulteriore perdita in difesa. Se ne riparlerà in estate quando la Juve, magari forte del ritorno in Champions League, potrebbe avanzare un’offerta allettante per il Torino. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che, l’estate scorsa, ha già rifiutato la proposta dell’Atalanta per il suo profondo senso di appartenenza al club granata.  

Impostazioni privacy