Prima di Juve-Inter: Marotta piazza il colpo di gennaio

L’Inter, in attesa di sfidare la Juventus, vuole concretizzare un colpo di mercato. Marotta prepara il blitz decisivo.
Sono giorni intensi in casa Inter. I nerazzurri, primi in classifica in Serie A e già certi della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, domani sera faranno visita alla Juventus seconda a -2 dalla vetta con l’obiettivo di frustrare le ambizioni di gloria dei rivali e lanciarsi in fuga verso lo scudetto. Il club, al tempo stesso, è al lavoro per gettare le basi di una trattativa da concretizzare poi durante la sessione invernale del mercato.

Inter su Taremi blitz Marotta Gennaio
Marotta può regalare un nuovo centravanti a Inzaghi (Ansa) – TuttoJuve.news

La rosa allestita nella scorsa estate, risultati alla mano, si è dimostrata quasi perfetta: per renderla ulteriormente competitiva l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, ad inizio anno, proverà a prendere un centravanti di comprovata esperienza e qualità capace di fornire maggiori garanzie rispetto ad Alexis Sanchez e a Marko Arnautovic. Il cileno, rientrato a Milano dopo l’ottima esperienza vissuta al Marsiglia, ha fatto fatica ad accendersi e a rendersi utile alla causa: appena un gol in 9 apparizioni, a fronte di varie prestazioni anonime.

Un bottino deludente che, in maniera inevitabile, ha alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti già a gennaio. L’austriaco, dal canto suo, è rimasto a lungo ai box a causa di un infortunio (8 gare saltate). Ora l’ex Bologna sembra essersi ripreso tuttavia la sua fragilità fisica non lascia tranquillo il manager intenzionato, come detto, ad attivarsi al fine di regalare ad Inzaghi un rinforzo da destinare al pacchetto offensivo.

Inter, Marotta piazza il blitz prima del big match contro la Juventus

Nel mirino dell’Inter, in particolare, è finito Mehdi Taremi non intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega al Porto fino al 30 giugno 2024. I tentativi dei lusitani tesi a convincerlo a prolungare, almeno finora, sono andati a vuoto al punto da rendere possibile l’immediata separazione. Uno scenario, questo, confermato di recente dal vice Ct dell’Iran Rahman Rezaei. Marotta da tempo si è iscritto alla corsa e nelle prossime settimane cercherà di piazzare il blitz vincente.

Inter Taremi blitz Marotta Gennaio
Mehdi Taremi è ancora nel mirino dell’Inter (Ansa) – Tuttojuve.news

Strapparlo al Porto, in ogni caso, non si preannuncia facile: per ingaggiare il 31enne, stando a quanto riportato dal ‘Fichajes.net’, serviranno tra i 20 e i 25 milioni. Ora resta da vedere quale sarà la risposta dell’Inter che, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid. Più defilato invece il Milan, più interessato a Jonathan David del Lille e Serhou Guirassy in forza allo Stoccarda terzo in Bundesliga. L’assalto decisivo risulta imminente. Marotta vuole chiudere prima del big match di domenica.

Impostazioni privacy