Mercato Juventus, arriva l’uruguaiano: colpo per gennaio

Mercato Juventus, i bianconeri tornano ad essere operativi in vista di gennaio e si lavora al primo grande colpo. Arriva, in tal senso, l’uruguaiano che rappresenta un autentico regalo per Massimiliano Allegri, che dunque inserisce nel proprio blocco squadra un calciatore estremamente adatto alle sue esigenze.

E’ stata una stagione fin qui anche al di sopra delle aspettative per la Juventus, che si trova in piena lotta per lo Scudetto e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. In tal senso, però, la squadra di Massimiliano Allegri, per restare competitiva, ha bisogno di innesti. A prescindere da tutto ma ancor di più dopo i casi legati alle squalifiche di Fagioli per scommesse non consentite e di Pogba per doping. In tal senso arriva una svolta importante dal momento che i bianconeri hanno messo nel mirino il calciatore uruguaiano che è una esplicita richiesta da parte del tecnico bianconero. E che rappresenterebbe un profilo estremamente qualitativo ed affidabile.

Mercato Juventus
Mercato Juventus, arriva il primo colpo per il mercato di gennaio: affare per portare a Torino il giocatore uruguaiano

Mercato Juventus, l’uruguaiano pronto per gennaio

Come detto, dunque, per la Juve in varie zone la coperta, come si suol dire, è corta. Servono almeno due innesti nel mercato di gennaio ed in tal senso arrivano degli sviluppi significativi.

Stando a quanto raccontato da “Persemprecalcio.it“, infatti, i bianconeri hanno messo nel mirino Nahitan Nandez del Cagliari. Allegri lo apprezza particolarmente, come è facile immaginare, oltre che per l’estremo dinamismo che sa mettere in campo, anche perché potrebbe impiegarlo sia da interno di centrocampo che da ala del centrocampo a cinque. Si tratterebbe, inoltre, anche di un colpo a basso costo. Ha, infatti, il contratto in scadenza nel 2024 e, di conseguenza, può essere portato a Torino senza alcuno sforzo eccessivo.

Nandez alla Juventus
Mercato Juventus, arriva il colpo in vista di gennaio: piace e tanto Nahitan Nandez del Cagliari, che è gradito a Massimiliano Allegri

Juventus su Nandez: affare col Cagliari a gennaio

Classe 1995, il roccioso centrocampista è un protagonista fuori discussione in casa Cagliari. A parte lo stop a causa di un infortunio delicato, ha infatti sempre giocato titolare e rappresenta un pilastro anche per il suo Uruguay, con il quale ha collezionato ben 53 presenze. Massimiliano Allegri lo apprezza particolarmente, oltre che per la sua qualità e per il suo dinamismo, anche per la sua duttilità. Può, infatti, giocare praticamente in ogni ruolo del centrocampo. Da interno a mediano in un centrocampo a due, fino ad arrivare all’esterno destro di una mediana a cinque.

Impostazioni privacy