La Juve non l’ha ancora mollato: Giuntoli ha un piano

La Juve non l’ha ancora mollato: Giuntoli ha un piano per portare a Torino un obiettivo mai definitivamente abbandonato. Di chi si tratta?

Domenica sera, il campionato, l’Inter e lo scontro diretto che potrebbe valere il primato in classifica, sono dietro l’angolo. Gennaio, il mercato, l’opportunità di qualche arrivo, è più lontano ma non troppo per la Juve.

Juventus Thomas Partey rinforzo calciomercato
La Juve non molla l’obiettivo dalla Premier League (Ansa) – Tuttojuve.news

In casa bianconero non manca il lavoro, sul campo e dietro uno scrivania. Si sta entrando in una fase calda della stagione, dove campionato e mercato ci diranno dove potrà arrivare questa Juventus. Cristiano Giuntoli sa bene tutto ciò e sta lavorando per far si che la Juventus possa migliorare, e migliorarsi. Il mercato estivo non ha quasi avuto esito, Weah a parte. La sessione di gennaio può spalancare le porte a delle opportunità.

La rosa della Juventus presenta dei vuoti importanti che non sono stati riempiti in estate e che contrattempi imprevisti, e imprevedibili, quali le squalifiche di Pogba e Fagioli, hanno reso ancora più evidenti. Proprio la zona centrale del campo rappresenta il settore che più necessita di un intervento, sia in termini qualitativi che quantitativi. Contro l’Inter la Juventus corre il serio rischio di non avere nemmeno Locatelli e Miretti.

Un centrocampista, almeno uno, diventa pressoché indispensabile e per gennaio Giuntoli ripensa ad un vecchio obiettivo bianconero.

Giuntoli ha un piano. Per chi?

E’ rimasto sullo sfondo, ma sempre presente nella mente di Giuntoli, poiché potrebbe rappresentare il profilo giusto per ridare forza e peso al centrocampo bianconero.

Thomas Partey, o soltanto Thomas, classe 1993, è centrocampista dell’Arsenal e della nazionale ghanese. Sta vivendo una fase delicata della sua carriera dal momento che la sua esperienza in Premier League non si è rivelata, fino a questo momento, particolarmente positiva.

Thomas Partey obiettivo Juventus calciomercato gennaio
Thomas resta sempre un obiettivo per la Juve (Ansa) – TuttoJuve.news

Acquistato nel 2020 dall’Arsenal per l’importante cifra di 50 milioni di euro, come recitava la clausola rescissoria fissata dall’Atletico Madrid, non ha mai trovato qualità e continuità di rendimento.

L’Arsenal è pronto a discutere una sua eventuale cessione già a gennaio e come riportato a fichajes.net, il club londinese lo lascerebbe partire per una cifra fra i 18 e i 20 milioni di euro. Giuntoli potrebbe provare ad accordarsi per un prestito con diritto di riscatto che diventa poi obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La Juventus dovrà, necessariamente, intervenire sul suo centrocampo, fin da gennaio. Thomas potrebbe rappresentare, alle giuste condizioni, una soluzione giusta.

Giuntoli ci proverà, mentre Allegri rimane in attesa di gradite novità.

Impostazioni privacy