Dalla Juve alla Premier, operazione da 40 milioni

La Juventus ha messo gli occhi su un centrocampista per il mercato di gennaio ma la richiesta di 40 milioni potrebbe portarlo in Premier

L’obiettivo stagionale della Juventus, considerando l’assenza dalle coppe e la conseguente possibilità di preparare le partite settimanalmente, è quello di lottare fino alla fine per lo scudetto. L’Inter sembra avere una marcia in più ma i bianconeri hanno una rosa di assoluta qualità con la società pronta a regalare rinforzi importanti nel prossimo mercato invernale.

Javi Guerra Valencia Juventus calciomercato
Juventus su un talento della Liga (Ansa) – TuttoJuve.news

Uno dei reparti da rinforzare è, per forza di cose, il centrocampo; le note vicende extracalcistiche hanno tolto, dalla disponibilità di Allegri, due giocatori come Pogba e Fagioli. La Juventus scende in campo con il 3-5-2 e, in alcune circostanze, Allegri schiera tutti e quattro i suoi centrocampisti; è chiaro che bisogna trovare una soluzione e, da questo punto di vista, il mercato di gennaio rappresenta un grande aiuto per la squadra nel proseguo della stagione.

Tra i giocatori seguiti dalla Juventus non possiamo non andare a menzionare Javi Guerra; il classe 2003, in forza al Valencia, sta disputando una prima parte di stagione di tutto rispetto. Tre gol e un assist in Liga più una serie di prestazioni che hanno portato diversi club, tra cui i bianconeri, a mettere gli occhi sul giovane talento.

Juventus, piace Javi Guerra: la richiesta del Valencia

Arrivare a Javi Guerra, nella sessione invernale di mercato, è decisamente complicato per una serie di motivi; il primo è la posizione in classifica del Valencia con il club in piena corsa per un posto nella prossima Europa League e la voglia di non cedere nessuno a gennaio in modo da vivere una stagione da protagonista fino alla fine. A questo dobbiamo aggiungere sia la richiesta della società che dovrebbe aggirarsi intorno ai quaranta milioni di euro sia la concorrenza della Premier con diverse squadre interessate.

Javi Guerra Valencia mercato Juventus Premier League
Javi Guerra del Valencia ambito da molti top club (Ansa) – Tuttojuve.news

I club del massimo campionato inglese hanno una disponibilità economica decisamente importante e, proprio per questo, il centrocampista ha più possibilità di approdare in Inghilterra. La Juventus però ha bisogno di un rinforzo in mezzo al campo e potrebbe far leva su due aspetti per provare ad assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista: un progetto decisamente interessante e a lungo termine più la centralità del giocatore all’interno del sistema di gioco bianconero.

Javi Guerra nel 3-5-2 di Allegri può essere impiegato sia davanti alla difesa (al posto di Locatelli) sia come mezzala in grado, grazie alle sue qualità tecniche, di arrivare alla conclusione e rappresentare, da questo punto di vista, una soluzione in più a livello offensivo.

Impostazioni privacy