Un super talento alla Juventus: “Più forte di Cristiano Ronaldo”

La Juventus ha già trovato l’erede di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ormai è alle spalle, e il futuro è già qui. E Allegri lo sa bene

L’addio di Cristiano Ronaldo ha lasciato indubbiamente l’amaro in bocca a tutto l’ambiente juventino. Il fenomeno lusitano era arrivato nel 2018 per far fare il salto di qualità alla squadra e portarla finalmente a vincere la Champions League, ma così non è stato.

Juventus, Kenan Yildiz meglio di Ronaldo
La Juventus potrebbe avere già l’erede di CR7. (Ansa) – Tuttojuve

Anzi, quell’esperienza ha segnato l’inizio del declino sia per CR7, che poi ha fallito anche al Manchester United per poi passare all’Al Nassr, sia per la stessa Juventus. Per il club bianconero iniziarono infatti i problemi economici e tecnici che si stanno scontando ancora oggi.

Eppure, l’idea di avere a Torino un grande campione di quel livello, un fenomenale attaccante di fama globale in grado di lottare per il Pallone d’Oro, continua a esercitare oggi il suo fascino. L’era di Ronaldo e Messi è conclusa, ed è iniziata quella di Haaland, Mbappé e Bellingham, tutti giocatori che, sebbene ancora giovani, sono già fuori dalle possibilità economiche della Juve. Ma Giuntoli e Allegri non si disperano affatto, e anzi hanno già le mani su un campione di domani.

Infatti le ultime novità sul fronte del calcio internazionale hanno confermato che la Juve potrebbe avere un campione già in casa. L’erede di Cristiano Ronaldo non solo si sta già mettendo in mostra a dispetto della giovane età, ma potrebbe addirittura già essere nelle mani della Juventus. Stiamo parlando di uno dei talenti emergenti del calcio europeo, il giovane turco Kenan Yildiz, protagonista durante la sosta delle nazionali con la squadra anatolica.

I tifosi della Juventus ci sperano: “Meglio di Ronaldo”

A soli 18 anni ha segnato la sua prima rete internazionale contro la Germania, selezione del paese in cui è nato e cresciuto, anche se poi ha optato per la nazionale dei suoi genitori. Kenan Yildiz, attaccante classe 2005, è stato acquistato dalle giovanili del Bayern Monaco nell’estate del 2022, e oggi è uno dei più interessanti giocatori in Europa.

Kenan Yildiz meglio di Cristiano Ronaldo
L’esultanza “alla Del Piero” di Kenan Yildiz, in gol contro la Germania. (Ansa) Tuttojuve

Secondo Soykan Basar, ct nazionale della Turchia Under 19, il giovane bianconero “ha più talento di Cristiano Ronaldo”, soprattutto in termini di tecnica palla al piede.

È chiaro che è ancora presto per fare pronostici sul suo futuro, ma le qualità di Yildiz sono indiscutibili, e il suo potenziale è notevole. Dopo avergli visto fare poche partite con la Juve Next Gen (con la prima rete tra i professionisti segnata all’Ancona), Allegri ha subito deciso di promuoverlo in prima squadra. Per adesso il ragazzo turco ha giocato appena 36 minuti in 5 partite di Serie A con la Juventus, ma scalpita, e il gol con la nazionale maggiore potrebbe spingere il tecnico toscano a dargli più spazio.

Impostazioni privacy