Scintille in Formula 1: si scaglia contro Verstappen

Uno dei big della Formula 1 ha lanciato una critica molto pesante al campione del mondo Max Verstappen

Il Gran Premio di Las Vegas si è concluso con l’ennesima vittoria di Max Verstappen, la diciottesima in 21 gare stagionali. Il pilota olandese, che si è già laureato campione del mondo per la terza volta consecutiva con larghissimo anticipo, è arrivato davanti a un ottimo Charles Leclerc, il quale ha sorpassato Sergio Perez all’ultimo giro conquistando la seconda posizione.

Magnussen risposta dichiarazioni Verstappen
Non a tutti sono piaciute le dichiarazioni di Verstappen (Ansa) -Tuttojuve.news

Tuttavia, la gara sul circuito cittadino di Las Vegas verrà ricordata anche per le tante polemiche scatenate dal tombino sollevato durante le prove libere del venerdì. Esteban Ocon e Carlos Sainz lo hanno centrato in pieno riportando gravi danneggiamenti alle rispettive vetture.

Un episodio che ha ovviamente scatenato l’ira della Ferrari ma che ha infastidito molto anche lo stesso Verstappen. L’olandese ha espresso opinioni molto nette, sottolineando che il tracciato di Las Vegas non è adatto alle vetture di Formula 1 e prendendo di mira anche il troppo spettacolo che ha caratterizzato questo weekend, tra cui la presentazione dei piloti (“Mi sono sentito un pagliaccio“, ha detto il pilota della Red Bull).

Scintille in F1: Magnussen risponde a Verstappen

Parole molto forti, quelle di Verstappen, che non sono state apprezzate da tutti. Kevin Magnussen, pilota della Haas, ha fatto chiaramente capire di non aver gradito le esternazioni del tre volte campione mondiale di Formula 1. Il 31enne danese ha rilasciato un’intervista alla testata Racefans esprimendo le sue opinioni sulle dichiarazioni del pilota della Red Bull.

Magnussen risposta dichiarazioni Verstappen
Magnussen critica Verstappen: l’affondo del pilota della Haas (Ansa) -Tuttojuve.news

Secondo Magnussen ognuno è libero di avere una sua idea, ma a volte sarebbe meglio tenerla per sé ed evitare di innescare polemiche che non portano a nulla. Inoltre, il pilota della Haas – pur senza nominare mai Verstappen – ha tenuto a precisare che la Formula 1 consente ai piloti di vivere una vita privilegiata e di ricevere stipendi molto generosi. Per questo motivo, sempre secondo il pilota di Roskilde, i protagonisti del Circus dovrebbero esprimere maggiore gratitudine nei confronti della F1.

Va comunque sottolineato che al termine della gara è stato lo stesso Verstappen a fornire un giudizio molto positivo sulla pista di Las Vegas e sulla lotta che è andata in scena: il successo conquistato in Nevada è stato infatti uno dei più sudati per il campione del mondo. Ora non resta che la gara di Abu Dhabi prima di concludere questo Mondiale 2023: l’olandese va a caccia del 19esimo trionfo stagionale.

Impostazioni privacy