Legamento rotto e addio Juve: si fa a gennaio

La notizia rischia di stravolgere i piani di mercato della Juve: un obiettivo di Giuntoli ora può sfumare.

C’è una nuova Juve in cantiere, sia nelle idee di Max Allegri che nei propositi di Cristiano Giuntoli. Mentre il tecnico bianconero riflette e sperimenta nuovi moduli in campo per sopperire alle assenze, il club prova a capire come muoversi a gennaio per rafforzare la squadra.

Juventus Barcellona su Fabian Ruiz Phillips
Potrebbero complicarsi i piani di mercato per la Juve (Ansa) – Tuttojuve.news

I nomi sono ormai venuti fuori e chiariscono quella che potrebbe essere la strategia bianconera. Allegri vorrebbe infatti due rinforzi in mediana, con caratteristiche diverse non solo a livello tecnico. La sensazione è che l’obiettivo sia arrivare ad un calciatore esperto e nel pieno della carriera. Un elemento in grado di dare immediatamente il contributo alla squadra. Allo stesso tempo però la Juve prova ad assicurarsi anche un giovane sul quale puntare in futuro, per chiudere già a gennaio il capitolo a centrocampo e rivedere altri aspetti la prossima estate.

Una linea chiara quindi, destinata però ad essere rivista dopo le voci di mercato che indirettamente riguardano i bianconeri. Su due obiettivi di Giuntoli c’è grande concorrenza, anche alla luce di un infortunio che spinge un club a cercare un centrocampista di qualità.

Juve, forte concorrenza su due obiettivi: Giuntoli ha un piano

Rottura del crociato e stagione praticamente finita. Il report medico dopo l’infortunio di Gavi in Nazionale è pesantissimo e spinge il Barcellona a dare la caccia in tempi stretti ad un centrocampista.

I tabloid spagnoli hanno già fatto i nomi e, da tempo, ancora prima dell’infortunio al calciatore spagnolo, sottolineano che i catalani sono alla ricerca di elementi in mezzo al campo. Lo stop forzato di Gavi accelera quindi i tempi e rappresenta una notizia destinata a destabilizzare anche i piani della Juve. Xavi vorrebbe infatti Fabian Ruiz, primo obiettivo di Giuntoli che ha già avviato i colloqui con l’entourage dell’ex Napoli.

juve mercato barcellona concorrenza phillips ruiz
L’infortunio a Gavi potrebbe complicare i
piani della Juve (LaPresse) – TuttoJuve.news

Il centrocampista sarebbe perfetto per i blaugrana, ma non è l’unico profilo tracciato dai quotidiani sportivi iberici. Nella corsa al prestito di Kalvin Phillips sarebbe infatti entrata prepotentemente in corsa anche la squadra spagnola, pronta ad avviare i contatti con il City per capire come muoversi e tentare il colpo.

Giuntoli però ha un piano ben preciso, e fa leva sia sulle scelte del Psg che di Guardiola. Fabian Ruiz e Phillips sarebbero infatti girati in prestito solo a formazioni che non disputano la Champions League, e la Juve rappresenta una occasione importante per evitare di ritrovarsi contro due ex. Per questo motivo la Juve proverà a muoversi in fretta, tentando di chiudere il capitolo centrocampista con un grande nome da portare in Serie A.

Impostazioni privacy