Juventus, sprint per Vlahovic: può finire in uno scambio

La Juventus potrebbe pensare alla cessione di Dusan Vlahovic tentata da uno scambio: ecco le ultime novità che sono arrivate sull’attaccante serbo.

Continua il ‘periodo nero’ per Dusan Vlahovic che non riesce a contribuire in termini di gol neppure in nazionale. Per l’attaccante si conferma perciò un momento di magra in termini di contributo sotto porta e ciò si sta notando anche e soprattutto tra le file della Juventus a cui le sue reti mancano particolarmente.

Juventus Vlahovic scambio Partey Arsenal
Dusan Vlahovic sempre al centro dei rumors di mercato (LaPresse) – Tuttojuve.news

L’ambiente bianconero non ha mai messo in discussione le sue indubbie qualità, ma si aspetta comunque di più. Nel frattempo, poi, il serbo continua a essere seguito da diverse squadre sul mercato e una di queste vorrebbe anticipare la concorrenza tentando uno scambio. I dettagli.

Sul profilo di Dusan Vlahovic, classe 2000, ci sono in realtà diversi top club europei. Soprattutto in Spagna dove l’Atletico Madrid di Simeone starebbe spingendo forte per averlo, ma dove piace anche al Real Madrid che non ha ancora sostituito a tutti gli effetti Karmin Benzema.

Detto ciò, però, bisogna anche sottolineare che il forte interesse per il suo cartellino non arriva solo dalla Penisola Iberica, ma anzi anche dalla Gran Bretagna. C’è infatti anche l’Arsenal in corsa per lui. Al club di Premier League il giocatore piace dai tempi della Fiorentina. Tant’è che già allora c’era stato il tentativo di sorpasso in corsa ai danni della Juventus ma poi i bianconeri hanno avuto la meglio. Ebbene, adesso i Gunners starebbero seriamente per riprovarci.

Juventus, Vlahovic per soldi più contropartita? Le ultime novità

Attualmente Dusan Vlahovic ha un contratto con la Juventus fino al 2026 e guadagna 7 milioni di euro di ingaggio netti a stagione. Una cifra molto alta, che dal canto suo il club vorrebbe cercare di ammortizzare firmando un rinnovo e spalmando l’ingaggio su più anni.

Arsenal Juventus scambio Vlahovic Partey
Vlahovic all’Arsenal? Il club pensa a Partey come contropartita per convincere la Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

Ma su questo fronte non sembrerebbero esserci margini d’intesa. In caso di eventuale cessione poi la Juve non lo lascerebbe comunque partire per meno di 60/70 milioni di euro. Ed è per questo che, secondo ‘The Sun’, l’Arsenal vorrebbe fare un’offerta economica mitigata dall’inserimento di una contropartita. Il nome in questo senso sarebbe quello di Thomas Partey.

Partey, mediano sotto contratto con l’Arsenal fino al 2025, è attualmente fermo ai box per un infortunio alla coscia ma il rientro è previsto entro la fine di dicembre. Il suo profilo e le sue qualità piacciono molto a Cristiano Giuntoli. E l’Arsenal vorrebbe imbastire l’operazione già a gennaio, consapevole della necessità che la Juventus ha di rinfoltire la rosa nel reparto di centrocampo.

Impostazioni privacy