Juve-Inter s’infiamma: rottura totale, si libera gratis

La sfida tra Juventus e Inter si proietta anche sul mercato: un calciatore infiamma entrambe i club e si libera a parametro zero

Mancano ormai pochi giorni alla sfida delle sfide, alla partita più importante di questa prima parte di campionato, ossia allo scontro tra Juventus e Inter che si disputerà allo Juventus Stadium domenica 26 novembre.

Juve Inter duello Thiago Alcantara
Juve-Inter si infiamma anche sul mercato (LaPresse) – Tuttojuve.news

Smaltite le fatiche per le partite con le nazionali, i calciatori stanno rientrando nei rispettivi centri sportivi per ritornare agli ordini di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Per questi ultimi, la prossima partita avrà un sapore speciale essendo appunto decisiva per la testa del campionato.

Ma Juventus-Inter si gioca anche al di fuori del terreno di gioco: entrambe le dirigenze infatti stanno già pianificando il prossimo calciomercato. In particolare, si sta parlando insistentemente della situazione di un calciatore ancora nel pieno della sua carriera, nonostante infortuni e acciacchi fisici, che potrebbe sbarcare in Serie A a parametro zero. Ci sarà da capire se ci sono i margini della trattativa visto l’ingaggio monstre che pare l’ostacolo più grande.

Juventus-Inter, duello per un top player

Il futuro dello spagnolo Thiago Alcántara tiene banco in Inghilterra dove il Liverpool con molta probabilità non gli rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2024. In questo momento, l’ex centrocampista di Barcellona e Bayern Monaco, è ancora fermo ai box a causa dell’ennesimo infortunio della sua carriera.

Juve Inter duello Thiago Alcantara
Juve e Inter su Thiago Alcantara, la situazione (LaPresse) – TuttoJuve.news

 

Il suo rientro in campo è previsto per il prossimo gennaio, tuttavia dovrà lottare non poco per mettere in difficoltà Jurgen Klopp che la scorsa estate ha ristrutturato il centrocampo con gli arrivi di Mac Allister, Szoboszlai e Gravenberch.

Alcántara, dunque, non rinnoverà il suo contratto in scadenza con gli inglesi, il che ha fatto già partire un’asta per il suo cartellino. Si parla di un ritorno nella Liga, ma anche di Serie A. Stando alle indiscrezioni di Elgoldigital.com, il Celta Vigo di Rafa Benítez avrebbe tentato un primo approccio per arrivare al classe ’91, ma finora non si è andati oltre la mera voce di mercato a causa del fatto che su di lui si stanno muovendo sia Juventus che Inter.

Pochi giorni fa, dall’Inghilterra hanno fatto sapere che l’Inter aveva già proposto allo spagnolo un biennale a cifre del tutto differenti rispetto a quelle che percepisce al Liverpool (12 milioni annui). Ma la Juventus non molla e all’inizio del prossimo mercato invernale potrebbe tentare di bussare alla porta degli agenti dello spagnolo. Tutti gli scenari sono aperti.

Impostazioni privacy